Mondo

Decreto Usa anti-immigrati, bocciato il ricorso

Il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti prova a frenare il “Muslim ban”. Il decreto anti-immigrazione di Donald Trump, che rifiuta l’ingresso in America di cittadini provenienti da sette paesi a maggioranza musulmana, continua a far discutere. Al momento, la corte d’appello di Washington ha respinto il ricorso. C’è tempo fino alle 15 di oggi per giustificare ulteriormente il ricorso e sperare in un esito differente. Il decreto è entrato in vigore il 27 gennaio.

Il “Muslim ban” vieta l’ingresso negli Usa ai rifugiati e ai cittadini provenienti da: Iran, Siria, Iraq, Somalia, Sudan, Yemen e Libia. Trump crede che sia un provvedimento necessario e si oppone ai ricorsi. Il neo-presidente scrive su Twitter: “Ho detto agli agenti della sicurezza di controllare bene chi arriva negli Usa. I tribunali mi stanno rendendo il lavoro difficile. Non ci credo che un giudice possa mettere il paese in un pericolo simile, se qualcosa succede incolpate lui e il sistema giudiziario”.

Passo indietro dell’Iran, che dopo aver vietato l’ingresso nella nazione alla squadra americana di wrestling, per la partecipazione alla “Freestyle world cup”, ha revocato la decisione. La competizione è in programma per il 16 e 17 febbraio a Kermanshah. Il portavoce del ministro degli esteri di Teheran, Bahram Ghasemi, ha annunciato che i permessi verranno rilassciati.

Continuano proteste, manifestazioni flash mob contro Trump. In Florida, tremila dimostranti hanno manifestato nella ‘Marcia per l’umanità’. I dimostranti hanno paragonato il magnate americano al presidente russo Vladimir Putin: “Gli Stati Uniti non sono un Paese fascista”, lo slogan più diffuso sugli striscioni. Al corteo non è stato permesso arrivare davanti alla residenza Trump.

Lingua predefinita del sito

Recent Posts

Ilary Blasi e Alvin insieme a Battiti Live nel 2024: tutte le novità e i retroscena da non perdere!

Il futuro di Battiti Live 2024 prende forma con Ilary Blasi e Alvin alla conduzione.…

16 minuti ago

Amici 2024: Sarah Toscano conquista tutti con la sua performance di “Sexy magica” diventando un fenomeno su YouTube

Sarah Toscano ha stabilito un nuovo record su YouTube durante la sfida di Amici 2024.…

37 minuti ago

Amadeus lancia una frecciatina al suo ex manager Lucio Presta?

Amadeus non ha pubblicato molte storie su Instagram ultimamente ed è rimasto in silenzio stampa…

43 minuti ago

Dodicesima edizione della “Festa dell’Europa a Venezia” presentata

Con l'arrivo di maggio, torna per la dodicesima volta la "Festa dell'Europa a Venezia", organizzata…

56 minuti ago

Il web attacca Greta Rossetti: “Non siete cool se fate del male”/ “Chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra”

Anche se il sipario è calato ormai da un paio di mesi, alcuni ex concorrenti…

59 minuti ago