Categories: News

Derby ligure blucerchiato, Sampdoria-Spezia 2-1

GENOVA (ITALPRESS) – La Sampdoria batte lo Spezia 2-1 facendo suo il derby ligure, rialza la testa in campionato conquistando 3 punti che mancavano da un mese e si allontana dalla zona calda della classifica. Con D’Aversa squalificato e in tribuna, gli uomini di Tarozzi partono forte tanto che dopo appena 15 minuti sono avanti: Candreva batte una punizione tagliata, Gyasi tocca quel tanto che basta per allungare la traiettoria e beffare Provedel portando così in vantaggio la Sampdoria. Lo Spezia non ci sta e costringe Audero alla grande parata su Strelec appena due minuti dopo la rete subita. Il match è aperto, i doriani cercano il gol della sicurezza e lo sfiorano con Caputo che, di sinistro, colpisce a botta sicura. Il raddoppio, però, è nell’aria e arriva puntuale al minuto 36 con Gabbiadini che appoggia su Candreva; l’esterno calcia forte sul primo palo firmando così il raddoppio con il quale la Sampdoria va al riposo. La ripresa si apre con lo Spezia che prova a spingere e i padroni di casa che cercano di approfittare degli spazi lasciati dagli avversari per trovare la rete che chiuderebbe definitivamente la partita.
A rendersi pericoloso è Maggiore con un tiro cross che Audero alza in calcio d’angolo, poi tocca a Verde testare i riflessi del portiere doriano che risponde ancora una volta presente. L’occasione migliore, però, è quella che capita sui piedi di Bereszynski: il polacco, servito da Candreva, tocca sotto sull’uscita di Provedel, ma a strozzargli l’urlo in gol è la traversa che nega alla Sampdoria il 3-0. Allo scadere arriva la rete di Verde (gran gol) che rende meno amaro il passivo, ma sono i doriani, pur con qualche difficoltà, a festeggiare trovando la prima vittoria stagionale tra le mura amiche e conquistando 3 punti che mettono la panchina di D’Aversa al riparo dai primi scricchiolii.
(ITALPRESS).
spf/ari/red
22-Ott-21 22:47

Redazione

Recent Posts

“In amore ho imparato che mio padre è stato un regalo della vita che mi è stato portato via” – Rudy Zerbi

C'è sempre una piacevole atmosfera di allegria e simpatia quando Alessandra Celentano e Rudy Zerbi…

9 minuti ago

Agustina Gandolfo: oltre ad essere la moglie di Lautaro Martinez sono qualcosa di più.

Agustina Gandolfo, la compagna di Lautaro Martinez, sarà l'ospite speciale nel talk show di Fabio…

31 minuti ago

Matrimonio di Manila Nazzaro e Stefano Oradei: Barbara Bouchet fa una gaffe dicendo “Ci andrò”, ma il matrimonio è già stato celebrato ieri

Durante un'intervista con Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera, Barbara Bouchet ha fatto…

52 minuti ago

La mia felicità è indipendente dalla mia situazione sentimentale.

La puntata di Verissimo di oggi è stata arricchita dalla presenza di due volti molto…

1 ora ago

Il governo di Israele blocca l’attività di Al Jazeera di Netanyahu

Il logo di Al Jazeera America era ben visibile all'esterno dell'hotel New Yorker a New…

1 ora ago

Michela Pandolfi, moglie di Giampiero Mughini, spiega il motivo per cui non hanno figli: “Non l’ho mai desiderato”

Michela Pandolfi e Giampiero Mughini sono una coppia che ha celebrato i loro trent'anni di…

2 ore ago