Di Maio “Pronti ad ascoltare le richieste dei Paesi colpiti dalla crisi alimentare”

0

Napoli Maschio Angioino incontro dibattito su PNRR con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (Napoli – 2022-06-06, napolipress) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “La priorità è assistere l’Ucraina nell’esportazione di milioni di tonnellate di grano e di generi alimentari”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, aprendo alla Farnesina il primo Dialogo ministeriale Mediterraneo sulla crisi alimentare.

Un evento co-presieduto dalla Germania (in qualità di Presidente del G7), dalla Turchia (in qualità di Membro del G20) e dal Libano (Paese duramente colpito dalla crisi).

“Il presidente del Consiglio Mario Draghi – ha ricordato Di Maio – ha discusso del problema con il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

L’Italia supporta le Nazioni unite e l’Unione europea nel trovare una soluzione, e sostiene l’importanza di raggiungere i Paesi più colpiti da questa emergenza alimentare: siamo pronti ad ascoltare i loro bisogni e a garantire che le azioni internazionali che verranno intraprese siano coerenti con le loro richieste”.

-foto agenziafotogramma.

it-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/