Diminuzione dei nuovi casi e dei decessi da Covid nella scorsa settimana

0

Nella settimana compresa tra il 21 e il 27 marzo, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, si sono registrati 603 nuovi casi positivi di Covid. Questo numero rappresenta una variazione del -23% rispetto alla settimana precedente, quando i casi erano stati 783. Anche il numero di decessi ha registrato una diminuzione, con 20 persone decedute e una variazione del -23,1% rispetto alla settimana precedente, in cui i decessi erano stati 26.

Durante questa settimana sono stati effettuati 120.436 tamponi, con una variazione del -6,2% rispetto alla settimana precedente, in cui ne erano stati eseguiti 128.406. Il tasso di positività è dello 0,5%, con una variazione del -0,1% rispetto alla settimana precedente, in cui era stato dello 0,6%.

Il tasso di occupazione in area medica al 27 marzo è del 1,2%, con 754 ricoverati, rispetto all’1,4% (839 ricoverati) registrato il 20 marzo. Allo stesso modo, il tasso di occupazione in terapia intensiva al 27 marzo è dello 0,3%, con 25 ricoverati, rispetto allo 0,3% (27 ricoverati) del 20 marzo.

In generale, i dati sembrano indicare una tendenza al ribasso, con una diminuzione sia dei casi positivi che dei decessi rispetto alla settimana precedente. Tuttavia, è importante continuare a monitorare la situazione da vicino e ad adottare le misure necessarie per contenere la diffusione del virus.

Le autorità sanitarie stanno lavorando costantemente per gestire la situazione in modo efficace e per garantire il miglior assistenza possibile a coloro che ne hanno bisogno. È fondamentale rispettare le norme di prevenzione e collaborare con le indicazioni delle autorità per superare questa difficile situazione nel modo più sicuro e rapido possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *