Domenica In 3 maggio 2026: ospiti e anticipazioni della 33ª puntata su Rai 1
Pubblicato il da Anna Gaia Cavallo - Tv e Spettacolo
La nuova edizione di Domenica In continua ad appassionare il pubblico di Rai 1. Domenica 3 maggio 2026 andrà in onda la trentatreesima puntata della stagione 2025-2026, che rappresenta la cinquantunesima edizione del celebre programma televisivo. L’appuntamento è dagli ‘Studi Fabrizio Frizzi’ di Roma, con un’edizione sempre ricca di intrattenimento, musica, cultura e attualità. Mara Venier torna al timone per la diciassettesima volta in carriera e per l’ottava consecutiva, affiancata dai co-conduttori Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio.
Domenica In 33ª puntata: i protagonisti e il palinsesto di domenica 3 maggio
L’appuntamento di Rai 1 si svolge dalle ore 14:00 fino alle 17:10, offrendo un palinsesto variegato che spazia dall’attualità alla musica, dal teatro al racconto di storie personali. Quest’anno uno spazio speciale è dedicato all’approfondimento giornalistico curato da Tommaso Cerno che, insieme a Mara Venier, accompagna il pubblico nel dibattito sui temi caldi della settimana. La trasmissione tradizionalmente è un momento di aggregazione e riflessione che conquista milioni di spettatori ogni domenica pomeriggio.
Tra gli ospiti di questa trentatreesima puntata spicca la presenza del celebre artista Al Bano, che si racconterà tra aneddoti di carriera e momenti intimi della sua vita privata. Il cantante offrirà al pubblico alcune performance, accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti. L’intervista sarà un’occasione per ripercorrere la lunga carriera di uno dei volti più amati della musica italiana.
La musica sarà ancora protagonista grazie alla presenza di Serena Brancale, tornata in televisione dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo. L’artista si esibirà in una versione acustica del suo brano “Qui con me”, accompagnata soltanto dal piano e dalla voce, per un momento intimo e coinvolgente. A completare la sezione musicale ci sarà Nicolò Filuppucci, vincitore delle “Nuove Proposte 2026” al Festival di Sanremo, che presenterà il suo nuovo singolo “Tutte le ragazze vogliono canzoni d’amore”.
Approfondimenti, spettacolo e attualità al centro della puntata
In collegamento da Milano, Luciana Littizzetto parlerà del suo ultimo romanzo “Il tempo del la la la”, offrendone un’anteprima esclusiva e raccontando curiosità legate alla sua vita di scrittrice. Il mondo del teatro verrà rappresentato da Barbara De Rossi, Marcello Cirillo e Demo Morselli, che presenteranno lo spettacolo “Tu vuo’ fa’ l’Americano”, in programma dal 20 maggio al Teatro Olimpico di Roma.
Uno spazio di attualità sarà dedicato al caso Garlasco: Mara Venier e Tommaso Cerno approfondiranno gli ultimi sviluppi sulla vicenda, insieme ai commenti di professionisti del settore. Ospiti di questo segmento saranno Salvo Sottile, Virman Cusenza e, in collegamento, l’avvocato Antonio De Renzis, difensore di Alberto Stasi. Il confronto punterà a ricostruire i fatti più recenti, contribuendo così all’informazione dei telespettatori.
Non mancheranno momenti di leggerezza e intrattenimento: Enzo Miccio proporrà un’indagine sui cambiamenti del mondo della moda avvenuti negli ultimi vent’anni, mentre Teo Mammucari guiderà il divertente gioco telefonico “La cassaforte di Domenica In”, tradizionale appuntamento che coinvolge il pubblico da casa.
Per rimanere aggiornati sui dettagli e sulle novità delle prossime puntate, è possibile consultare il sito ufficiale di Rai 1 e la pagina dedicata a Domenica In, sulla piattaforma RaiPlay.
Fonti ufficiali:
RaiPlay – Domenica In
RaiPlay
News Rai
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it