Domenica In: ecco anticipazioni e ospiti della prima puntata del 21 settembre 2025.

Pubblicato il da Redazione - Tv e Spettacolo

Domenica In: ecco anticipazioni e ospiti della prima puntata del 21 settembre 2025.

Ritorna Domenica In: Ecco le Novità della Nuova Edizione

Oggi, domenica 21 settembre 2025, prendono il via le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di Domenica In, il programma di punta di Rai 1, che si terrà presso gli storici ‘Studi Fabrizio Frizzi’ di Roma. Mara Venier torna al timone per la sua 17esima edizione, un appuntamento che si rinnova per l’ottava volta consecutiva. Accanto a lei, i co-conduttori Tommaso Cerno, Teo Mammuccari e l’elegante Enzo Miccio saranno pronti a intrattenere il pubblico con ospiti e contenuti d’interesse.

Questo storico programma, con la sua consueta schedulazione dalle ore 14.00 alle 17.10, offrirà un mix di attualità e intrattenimento, arricchito anche da momenti ludici grazie al gioco “Il Tabellone”, co-condotto da Teo Mammuccari insieme a Mara Venier. Ma chi saranno gli ospiti che brilleranno in questa prima puntata? Scopriamolo insieme.

Ospiti Speciali e Rituali Musicali

In occasione di questo traguardo, una delle protagoniste attesissime sarà Loretta Goggi, che avrà l’opportunità di condividere con il pubblico momenti significativi della sua carriera e della sua vita privata. Un’altra figura iconica, Pier Francesco Pingitore, racconterà il successo delle sue “Ragazze” de ‘Il Bagaglino’, un pilastro dell’intrattenimento televisivo italiano.

L’angolo di attualità, curato da Tommaso Cerno, porterà alla luce la memoria di Pippo Baudo, un altro grande della televisione. Cerno sarà affiancato, tra gli altri, da Mara Venier, Massimo Giletti e Giorgio Assumma, che porteranno sul palco ricordi emozionanti della storia della TV italiana. Enzo Miccio, d’altra parte, presenterà un tributo a Giorgio Armani, una delle figure più influenti della moda nel nostro Paese.

La musica giocherà un ruolo fondamentale nella puntata di oggi, con Al Bano che interpreterà dal vivo “Vai Italia”. Questo brano è il simbolo della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità Unesco per il 2025. A rendere il tutto ancora più emozionante, il cantante sarà accompagnato da un coro di bambini dell’Antoniano e dal coro di Caivano, creando una vera e propria celebrazione della cultura gastronomica italiana.

In questo contesto, lo chef stellato Massimo Bottura condividerà la sua visione sulla tradizione gastronomica italiana. Per supportare la candidatura, si uniranno a lui diversi volti noti del panorama artistico. Gigi D’Alessio si esibirà da Napoli, Paolo Bonolis e Sabrina Ferilli porteranno la loro presenza da Roma, mentre altri artisti come Gianna Nannini da Verona e Carlo Conti da Livorno si collegheranno per far sentire il proprio sostegno a questa causa.

In seguito, sarà il turno di Alfa che presenterà la sua hit estiva “A me mi piace”, dando un tocco moderno alla manifestazione. Teo Mammuccari avrà il compito di coinvolgere il pubblico con il gioco “Il Tabellone”, creando momenti di grande intrattenimento, che vedrà i partecipanti rispondere a domande storiche sui 50 anni di “Domenica In”.

Insomma, la prima puntata della nuova stagione di Domenica In promette di essere un viaggio emozionante, ricco di ricordi, musica ed emozioni. Con Mara Venier alla guida, e una compagnia di ospiti straordinari, il pubblico potrà rivivere momenti indimenticabili ed esplorare il presente e il futuro della televisione italiana. Non mancare l’appuntamento su Rai 1 oggi alle 14.00!

Per ulteriori aggiornamenti, visita il sito ufficiale di Rai (www.raiplay.it) e segui le pagine social del programma.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Domenica In: ecco anticipazioni e ospiti della prima puntata del 21 settembre 2025. - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro