Cronaca

Donna senegalese abbandona i figli: uno in metro, l’altro all’asilo

Una giovane madre di nazionalità senegalese ha abbandonato, sulla banchina della metro di Milano il suo bimbo di 4 mesi. Il piccolo è stato salvato da un maresciallo della Guardia di Finanza che lo ha ritrovato lì, tutto solo e abbandonato.

Poco prima aveva lasciato il primogenito di appena tre anni all’asilo, da solo, visto che la scuola era ancora chiusa. I bambini stanno bene, ma la polizia ha segnalato la vicenda all’autorità giudiziaria.

La vicenda

È successo mercoledì mattina a Milano in una stazione della metro MM3. La donna sposata con un uomo diventato cittadino italiano era sulla banchina in attesa dell’arrivo del treno. Quando le porte si sono aperte, è salita a bordo dimenticando però il suo piccolo su uno dei sedili tondi posti sulla banchina per l’attesa dei treni.

Ad accorgersi che qualcosa non stava andando bene è stato un maresciallo della Guardia di Finanza. L’uomo si è avvicinato al seggioliono ha capito che c’era qualcosa che non andava ed ha immediatamente allertato il personale dell’Atm.

Sono state allertate le forze dell’ordine e il personale medico, ma la donna, nel frattempo, dopo essersi accorta dell’errore, è tornata indietro e ha trovato sul posto i carabinieri e i medici. Il bimbo è stato trasportato alla clinica Mangiagalli per accertamenti, ma sta bene.

I filmati della metro

Il filmato delle telecamere del metrò riprende questa mamma che attende l’arrivo del treno. Lascia sfilare i numerosi passeggeri che prendono posto, accelera il passo in direzione dei seggiolini, deposita un fagotto. Poi quasi correndo entra per ultima nel convoglio in partenza. Quel fagotto è un bimbo nato lo scorso febbraio. Ha due mesi e mezzo.
Erano le otto, il suo fratello maggiore, di tre anni e mezzo, era già stato abbandonato davanti alla scuola materna. Nella zona di Cormano dove la donna vive col marito, un connazionale che fatica come operaio in una ditta di import-export, regolarissimo con i documenti.

La scuola materna era ancora chiusa, il bimbo è rimasto miracolosamente li in attesa fino all’arrivo delle maestre. Sembra che la donna sia vittima di una grave depressione post partum.  È stato quindi deciso di metterla ai domiciliari piantonata al Fatebenefratelli, dove potrà allattare il bimbo di due mesi e mezzo.

Redazione

Recent Posts

Il compagno di Carlotta Natoli e figlio di Teo: Thomas Trabacchi svela il suo pensiero “Se dovesse tradirmi…”

Thomas e Teo Trabacchi sono una coppia artistica e nella vita personale. Carlotta Natoli, attrice…

2 minuti ago

Minnesota avanza al secondo turno dei play-off NBA

Il 9 gennaio 2024, presso l'Amway Center di Orlando, Florida, USA, il playmaker dei Minnesota…

32 minuti ago

Eleonora Albrecht: la moglie di Flavio Parenti e la figlia Elettra/ Quando l’amore colpisce sul set

Eleonora Albrecht è conosciuta dal grande pubblico come attrice e modella, soprattutto per la sua…

44 minuti ago

Attaccamento disorganizzato: quando una persona è fonte sia di amore che di pericolo

L'attaccamento disorganizzato è un concetto fondamentale nel campo della psicologia dello sviluppo, con implicazioni significative…

58 minuti ago

Diminuisce l’export italiano verso i Paesi non appartenenti all’Unione Europea nel mese di marzo

GAOXIONG, TAIWAN - Una nave carica di 100 case provvisorie destinate agli abitanti di Taiwan…

59 minuti ago

La Tunisia intensifica la lotta contro l’immigrazione clandestina

Il 21 ottobre 2023, la hotline di crisi Alarm Phone è stata informata di una…

1 ora ago