È morto a 88 anni l’attore Paolo Bonacelli, icona del cinema italiano

È morto a 88 anni l’attore Paolo Bonacelli, icona del cinema italiano

È morto a 88 anni l’attore Paolo Bonacelli, icona del cinema italiano

ROMA (ITALPRESS) – È scomparso all’età di 88 anni Paolo Bonacelli, uno degli attori più apprezzati del cinema italiano. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi ruoli memorabili che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema nazionale e internazionale.

La carriera e i successi di Paolo Bonacelli

Paolo Bonacelli ha contribuito con la sua versatilità e talento a numerosi film di grande rilievo. Tra le sue interpretazioni più celebri si annovera quella in Salò o le 120 giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini, un film che gli valse la prestigiosa Targa Mario Gromo. La sua abilità recitativa è stata riconosciuta anche in Cristo si è fermato a Eboli di Francesco Rosi, pellicola che ha ricevuto ampi consensi di critica.

Un altro ruolo iconico di Bonacelli è quello di Leonardo da Vinci nel cult della comicità italiana Non ci resta che piangere, diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Non solo, con Benigni ha lavorato anche in Johnny Stecchino, film per il quale ha ricevuto il Ciak d’oro e il Nastro d’Argento, due tra i premi cinematografici più prestigiosi in Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *