Egitto, attacco in un resort: uccise 2 turiste, altre 4 ferite

0

Un attacco a colpi di coltello in un resort in Egitto. A morire due turiste forse di nazionalità tedesca, altre quattro donne sono rimaste ferite. L’attentato è avvenuto a Hurghada, la località balneare sul Mar Rosso.

Il ministro degli Interni egiziano ha riferito che le vittime dell’attacco sono turiste di diversa nazionalità, che però non è stata resa nota. Le donne sono state ricoverate in ospedale.

L’attentatore arrivato dal mare

L’aggressore è stato arrestato e interrogato. Dai primi risultati dell’indagine, sembra che l’uomo si sia infiltrato nella spiaggia privata dell’albergo, passando da una spiaggia pubblica vicina.
Poche ore prima nella zona di Giza, a sud de Il Cairo, cinque poliziotti erano stati uccisi da uomini armati. “Degli ignoti a bordo di una moto hanno attaccato un posto di blocco nella zona turistica di Saqqarah aprendo il fuoco a causando la morte di 3 reclute e due agenti”, ha detto una fonte di sicurezza locale.

Le donne sono state accoltellate sul viso, sui piedi, al collo. Lo ha riferito la polizia locale. Secondo le primissime indagini, un uomo avrebbe raggiunto il resort nuotando da una spiaggia pubblica vicina. L’uomo sarebbe stato immediatamente arrestato e interrogato, riferisce il ministero dell’Interno egiziano. Non sono ancora conosciuti i motivi dell’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/