Eliminare il grasso in eccesso senza bisturi: scopri la criolipolisi

0

Quante di noi vorrebbero intervenire sui punti deboli del nostro corpo senza ricorrere ad interventi invasivi o pericolosi. Eliminare il grasso e dimagrire senza bisturi e interventi invasivi è oggi possibile.

Grazie ad un meccanismo che punta alla vulnerabilità dei tessuti adiposi e le cellule di grasso in situazioni di variazione della temperatura. Questa tecnica prende il nome di criolipolisi.

Cos’è la criolipolisi

Il termine derivante dal greco kryos = freddo, innesca il processo di apoptosi. Questa procedura non causa danni tessuti circostanti o ai vasi sanguigni della zona trattata.

Si tratta di un nuovo tipo di trattamento non invasivo per eliminare il grasso in eccesso attraverso il congelamento del tessuto adiposo raffreddandolo a una temperatura vicina a 0° che porta alla distruzione delle cellule adipose.

L’utilizzo di questo sistema per congelare il tessuto adiposo è stato ideato circa 9 anni fa da un gruppo di Ricercatori guidati dal Dr. Richard Rox Anderson presso la Harvard University. L’apparecchio fu presentato per la prima volta il 1° aprile 2009 al 29° Congresso della Società Americana di Chirurgia e Medicina.

04

Il trattamento da risultati più efficaci nei settori che hanno molto grasso e permette di ridurre senza alcun intervento chirurgico il volume di grasso a ogni seduta.

Poiché le adiposità non si riformano il risultato è permanente se ovviamente unito a uno stile di vita sano e alimentazione corretta.

Si tratta di un trattamento non-invasivo, indolore, sicuro, senza cicatrici e anestesia. Esistono molti centri specializzati che ormai da anni utilizzano questa tecnica con ottimi risultati.

criolipolili_adiposita_localizzate

Quante sedute di criolipolisi

In linea generale si possono eseguire da 1 a 3 sedute sulla stessa zona del corpo ogni 6-8 settimane. Spesso accade che si possa raggiungere l’obiettivo solo dopo un unico trattamento.

Le zone di grasso che possono essere trattate sono le seguenti: Addome, fianchi, braccia, gambe, ginocchia, schiena, culotte de cheva.

massa-corporea-2

I costi

Il costo dipende da diversi fattori come il tipo di area da trattare e il numero delle zone di grasso. Un altro aspetto che non va sottovalutato è la condizione della zona di grasso che ne determina approssimativamente il numero di sedute di criolipolisi necessarie. Orientativamente il costo varia dagli 800 euro ai 1500 € a seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/