Emergenza freddo: a Milano una struttura per senzatetto con i cani

0

In questi giorni di grande emergenza freddo il Comune di Milano ricorda che le strutture per i senzatetto sono quindici disponibili in tutta la città.

Una struttura per i senzatetto coi cani

In particolare la struttura di accoglienza di zona Maciachini (più precisamente via Pizzigoni) è attrezzata anche ad accogliere i senzatetto coi cani.
Spesso infatti i clochard rischiano l’assideramento perché non vogliono giustamente separarsi dai loro cani, dal momento che le strutture di accoglienza spesso non accettano i senzatetto accompagnati dagli amici a quattro zampe. In questo modo, il comune cerca di limitare le morti per il freddo.

L’appello del Comune di Milano

L’assessorato alle Politiche sociali del comune di Milano inoltre lancia mette a disposizione una linea telefonica per segnalare la presenza di senzatetto e persone in difficoltà a causa delle basse temperature di questi giorni. Il Centro Aiuto è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 24 ai numeri 02/88447645–646-647–648–649 per contribuire con un semplice gesto a salvare la vita di chi vive per strada anche in compagnia di amici a quattro zampe.

2.780 posti per i senzatetto

In totale quest’anno il Comune di Milano mette a disposizione 2.780 posti a cui si aggiungono anche 7 unità mobili che distribuiscono coperte, sacchi a pelo e cibo. Si tratta del numero più alto messo a disposizione dall’amministrazione comunale. Questi posti si aggiungono ai circa 3.500 dedicati all’accoglienza dei profughi, per un totale di oltre 6.000 posti messi a disposizione dal comune di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *