“Enoteca Maria” è il ristorante in cui cucinano le nonne del mondo

0

In uno dei ristoranti di New York a cucinare i piatti ci pensano le nonne di tutto il mondo. Il proprietario è italo americano e 10 anni fa proponeva solo menu italiani, oggi invece anche quelli giapponesi, filippini , cinesi e colombiani.

Si chiama “Enoteca Maria” ed è il ristorante di Jody Scaravella, aperto nel 2006. L’obiettivo del proprietario italo americano era quella di proporre piatti tipici dell cucina italiana. Piatti che gli ricordavano l’adolescenza e soprattutto la nonna. Jody in poco tempo aveva perso la mamma, la sorella e la nonna.

Nel corso degli anni, nel ristorante sono arrivate però le nonne di tutte le parti del mondo per mettersi ai fornelli. Oggi sono circa 20 le nonne che lavorano presso “Enoteca Maria”, chiamato anche “Nonna in the world”.

Le cuoche sono nonne di culture diverse e cucinano dei piatti molto buoni tra i quali le polpette “appallottolate” e la pasta fresca. All’interno del ristorante il profumo del cibo invade tutte le stanze, ai clienti viene offerta un’esperienza culinaria dal sapore nostalgico. Il menù è molto vasto e comprende i piatti di culture diverse che le nonne del mondo preparano ai nipoti.

Diversi sono i clienti che hanno apprezzato l’idea e soprattutto la cucina, i commenti online sono tutti positivi. Qualcuno scrive:”La sensazione è che qualcuno abbia davvero cucinato per voi”.

mariamaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *