Esce domani “Boy Scout”, il nuovo singolo di Cala Cala
Pubblicato il da Anna Gaia Cavallo - aggiornato il - Trend
“Boy Scout” è il nuovo singolo di Cala Cala, disponibile da domani, venerdì 12 dicembre, su tutte le piattaforme di streaming digitale per Macro Beats, distribuito da Artist First, scritto da Giuseppe Mazarese e Marco Losso e prodotto da Macro Marco.
Per Cala Cala questo è un nuovo capitolo del suo libro (sonoro, si intende): dall’R&B ha deciso di virare verso un cantautorato pop, diretto, sincero, profondo. In questo singolo la fragilità diventa il motore del cambiamento: la paura del domani, l’incertezza di ciò che è e che sarà, la voglia di mettersi in gioco senza sapere ciò che accadrà sono la benzina che spinge a dirigersi verso l’ignoro.
Ma non solo: continua ad aleggiare su tutto il brano il dualismo tra fuga e appartenenza, alla ricerca di un nuovo equilibrio (“Volevo stare lontano e invece è così lontana casa / Allora dimmi come mai sto bene”/“Sai forse un posto può diventare casa / sai forse un posto può diventare gabbia / ma dov’è casa mia?”).
La produzione essenziale di Macro Marco lascia spazio alla voce e alle parole, trasformando “Boy Scout” in un inno alla vulnerabilità come forza e alla spontaneità come forma autentica di coraggio.
Cala Cala presenterà dal vivo il nuovo brano in due esclusivi showcase acustici:
MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE, MILANO
LA BOUTIQUE – SANTERIA PALADINI
VENERDI 12 DICEMBRE, TORINO
CONTROCULTURA – OFF TOPIC
Cala Cala – all’anagrafe Giuseppe Mazarese – classe 2000 è un cantautore, beatmaker, producer e poli-strumentista, artista di punta di Macro Beats. Nella sua arte ricorda sempre le sue radici (la sua terra, la Sicilia) e parla di temi proprio della sua età.
Il suo debutto risale al 2021 con “Dritto a Casa” – pubblicato grazie al supporto di Italia Music Lab, progetto lanciato da SIAE per sostenere gli artisti emergenti. Da lì, una serie di lavori che lo hanno portato a creare la sua identità sonora.