Extremity, la nuova serie targata Skybound: uscita venerdì 19 gennaio

0

Extremity. Venerdì 19 gennaio esce la serie in due volumi scritta e disegnata da Daniel Warren Johnson.

Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, continua ad allargare lo spettro dei titoli e dei generi proposti. Lo dimostra anche il primo volume di EXTREMITY, la nuova mini-serie uscita venerdì 19 gennaio in Italia, come sempre pubblicata da saldaPress. Il volume inaugurale s’intitola ARTISTA (pagg. 136, euro 14.90) e racconta una storia estrema, che mette in gioco sentimenti viscerali, legami profondi, questioni di vita e di morte.

Extremity: la protagonista è una ragazza di nome Thea

La protagonista della serie – che si concluderà col secondo volume – si chiama Thea, una ragazza famosa sin da piccola come l’artista più talentuosa di tutte le Pianure Fluttuanti. Ha sempre vissuto in pace, disegnando per tutti, sino al giorno in cui i Pazninanon hanno attaccato la sua gente, cioè i Roto, distruggendo casa sua, uccidendo sua madre e amputando a lei la mano con la quale disegnava. Rimasta sola con suo padre e suo fratello, ora Thea vive una vita completamente diversa, che ha un unico obiettivo: vendicare sua madre e annientare i Paznina, che vivono nella parte più alta delle Pianure Fluttuanti, governandole con spietatezza.

Ma Thea, col passare del tempo, dovrà scegliere anche se mantenere viva la fiamma e l’ardore che l’avevano resa la più grande artista delle Pianure Fluttuanti, o accontentarsi di diventare una guerriera dispensatrice di morte.

Scritta e disegnata dal talentuoso Daniel Warren Johnson, Extremity è una serie che ha riscosso molto successo negli USA, proprio per la sua capacità di far leva su elementi viscerali, come l’amore di una figlia per il padre e per la madre scomparsa, la necessità di sopravvivere in un mondo spietato e il tentativo di una ragazza di mantenere vivo il talento più grande che aveva e che le è stata apparentemente portato via.

Una serie da non perdere, capace di unire ambientazioni degne dei migliori film dello Studio Ghibli a suggestioni mozzafiato in perfetto stile Mad Max. Un’avventura indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *