Formula 1, Gp Malesia 2017: gara in chiaro sulla Rai?

0

La Formula Uno tornerà sui teleschermi l’1 ottobre con il Gp Malesia a Kuala Lumpur. Un’occasione per riprendersi per la Ferrari, dopo la disfatta di Singapore. Nella scorsa gara, Hamilton ha trionfato con la Mercedes, sfruttando il suicidio delle Rosse e arrivando così a un totale di 263 punti, un distacco di 28 punti da Vettel. Ora, alla scuderia italiana, il compito di rimontare per farsi perdonare dai tifosi.

Ora testa al Gp Malesia

Il futuro si chiama Kuala Lumpur. Il Gp Malesia è alle porte. Le prove libere si terranno venerdì 29 settembre. L’ultimo anno vinse Daniel Ricciardo e fu doppietta Red Bull con Verstappen. Saranno 56 giri di pista. Il tempo record appartiene a Juan Pablo Montoya, nel 2004: 1’34″223.

Gp Malesia – A che ora?

Le prove libere inizieranno venerdì alle 5,00, per poi passare alle FP2 alle 9,00. Sabato, alle 8,00, si svolgeranno le FP3. Dopo tre ore ci saranno le qualifiche ufficiali. La gara vera e propria si terrà domenica alle 9,00.

Gp Malesia – Dove vederla?

La gara di Gran Premio sarà in diretta tv su Sky. Su Rai 1 non sarà trasmessa in diretta in chiaro, ma sarà disponibile in differita dalle 14,00. Le prove libere, invece, saranno disponibili, anch’esse in differita a partire dalle 14,45 su Rai 2.

Gp Malesia – Il circuito di Sepang

Il circuito si trova a breve distanza dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur, nello Stato del Selangor. È stato costruito nel 1999, ed è considerato un modello di riferimento per i nuovi circuiti. Dispone di grandi tribune, sale stampa e box di grande fascino. È stato progettato dall’ingegnere tedesco Hermann Tilke. Sul circuito di Sepang, il record di vittorie appartiene a due tedeschi a parimerito: Sebastian Vettel e Michael Schumacher. Il 23 ottobre 2011, su questo circuito, morì il pilota italiano di MotoGp, Marco Simoncelli, che ha perso la vita all’undicesima curva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *