Facebook down, bloccati profili e foto: panico tra gli utenti

0

Chi sta sempre collegato se ne sarà certamente accorto: ieri pomeriggio venerdì 13 gennaio Facebook non ha più funzionato. Il social network più popolare del pianeta sembra che non stia avendo problemi solo in Italia, ma anche in diversi altri Paesi.

Un crollo che ha riguardato soltanto la versione da personal computer del social e non quella mobile. Insomma, per chi si sta collegando su Facebook dallo smartphone non avrebbe avuto particolari problemi.

A partire dalle 18 di ieri pomeriggio non hanno più funzionato foto e profili . Subito sugli altri social (in particolare Twitter) sono iniziati i messaggi di pura informazione, ma anche sarcastici in merito a quanto sta succedendo all’ancora più noto rivale. Abitudine questa tipica del web ogni volta che si realizza un simile evento. I messaggi comparsi sono: Schermata bianca e nessun aggiornamento. Oppure, la scritta che «Spiacenti, si è verificato un errore» con la promessa che verrà risolto «al più presto».
Per alcuni, la piattaforma ha poi ripreso a funzionare salvo poi interrompersi di nuovo. E, stando a Twitter dove l’hashtag #facebookdown sembra che anche in altri paesi il social starebbe funzionando a sprazzi. Il picco del blocco è stato intorno alle 18, la situazione verso le 20 sembra si sia normalizzata secondo il sito DownDetector.

facebook-kt8h-u43270902580693bd-1224x916corriere-web-sezioni-593x443

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/