Fan di Breaking Bad, preparatevi: arriva un prequel mozzafiato su uno dei personaggi principali

Breaking Bad

Breaking Bad - Fonte: Redazione Web

Breaking Bad
Breaking Bad – Fonte: Redazione Web

Stando gli ultimi Rumors, sembrerebbe che la famosissima serie TV Breaking Bad sia disposta ad aprirsi a spinoff.

Dopo la conclusione della sesta stagione dello spin-off Better Call Saul, sembrava che l’universo di Breaking Bad avesse raggiunto la sua conclusione definitiva. Tuttavia, sembra che ci siano diverse idee per la realizzazione di nuovi spin-off. In particolare, l’attore Giancarlo Esposito ha proposto un prequel incentrato sul suo personaggio, Gus Fring.

Breaking Bad, iniziata nel 2008, è stata consacrata come una delle serie televisive più importanti e influenti di tutti i tempi. A differenza di molte altre serie, la sua qualità e successo sono aumentati di stagione in stagione. Dopo la conclusione nel 2013, è stato creato lo spin-off Better Call Saul, anch’esso considerato un capolavoro, che si è concluso nel 2022 con la sesta stagione. Inoltre, è stato realizzato anche il film sequel El Camino incentrato su Jessie Pinkman, che è stato accolto in modo più freddo.

Da tempo si parlava di possibili nuovi spin-off, sempre grazie al talento di Vince Gilligan e Peter Gould. Tuttavia, uno di questi sembra attirare sempre più l’attenzione dei fan. Giancarlo Esposito, interprete di Gustavo Fring, ha dichiarato che sentirà molto la mancanza di interpretare il suo personaggio, ma ha già in mente chiara la realizzazione della sua storia. Si tratterebbe di un prequel dettagliato che racconterebbe come Fring sia arrivato negli Stati Uniti e abbia avviato la sua attività legata alle metanfetamine.

Secondo quanto riportato da IndieWire, l’attore avrebbe dichiarato: “Ho tutta la storia nella mia testa. […] In realtà, lui viene dal mondo dell’ordine, era un militare. Non puoi essere un leader se prima non hai imparato a seguire qualcun altro. Nella mia visione, è riuscito a raggiungere una posizione di potere nel governo militare. Avrebbe potuto facilmente rimanere lì a governare il paese, ma ha scelto un percorso diverso. Ha deciso di seguire la sua strada e di trovare il proprio potere, nonostante ciò che gli era già stato consegnato.”

Ci sarà davvero un altro spin-off di Breaking Bad?

La proposta di Esposito per uno spin-off, che avrebbe già un titolo, “L’ascesa di Gus”, non è l’unica opzione presa in considerazione. Si è parlato anche di un possibile spin-off che si svolgerebbe dopo gli eventi di Better Call Saul, focalizzato sul personaggio di Kim. Un’altra possibilità potrebbe essere un prequel incentrato su Mike Ehrmantraut, interpretato da Jonathan Banks, che si spingerebbe ancora più indietro nel tempo.

Nonostante le speculazioni, ciò che è importante al momento è ottenere chiarezza sugli ultimi aggiornamenti, forniti direttamente da uno dei due creatori, Peter Gould.

Peter Gould
Peter Gould – Fonte: Profilo Instagram ufficiale

L’intervista

Durante un’intervista al Los Angeles Times, il regista ha dichiarato: “Tanto io quanto Vince pensiamo che sia meglio dare un po’ di riposo al Gilliverse. Avevamo un elenco pieno di idee, scene che sarebbe stato interessante e divertente realizzare. Molte di queste idee erano ancora presenti quando abbiamo concluso la serie. Forse, però, è una buona cosa lasciare qualcosa alle spalle a cui non sei ancora arrivato.”

Nonostante sia passato un anno dall’ultima stagione di Better Call Saul, che ha segnato la conclusione definitiva dell’universo di Breaking Bad, i fan continuano a chiedere di raccontare altre storie legate al mondo creato da Vince Gilligan. Cosa ne pensate? Avremo davvero un altro spin-off? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.