Firenze, Giani: “Obiettivo di sei linee tramviarie entro il quinto anno di Funaro”

Firenze, Giani: “Obiettivo di sei linee tramviarie entro il quinto anno di Funaro”

0

Il 21 settembre 2020 a Firenze, Eugenio Giani è stato eletto Presidente della Regione Toscana. In occasione di questa importante nomina, Giani ha espresso la sua visione per il quinto anno di Sara Funaro, la neo sindaca di Firenze. Ha sottolineato l’importanza della sinergia tra Regione Toscana e Comune di Firenze per raggiungere obiettivi concreti, come l’aumento delle linee di tramvia da tre a sei.

Giani ha citato alcuni progetti che intende realizzare insieme a Funaro, come il collegamento verso Sesto Fiorentino, Campi con il Pnrr e Bagno a Ripoli, grazie anche ai finanziamenti europei. Inoltre, ha discusso l’importanza di estendere la tramvia fino all’ospedale pediatrico Meyer e alla villa medicea di Careggi, dove verrà aperto il primo museo degli Uffizi in Toscana.

Il Presidente ha sottolineato il ruolo fondamentale della Regione Toscana nel finanziamento di tali progetti e l’impegno di Funaro nel risolvere le problematiche urbanistiche della città. Giani ha espresso la speranza di poter inaugurare insieme a Funaro queste importanti opere che contribuiranno al miglioramento della mobilità e della valorizzazione del patrimonio culturale fiorentino.

In conclusione, l’impegno e la collaborazione tra Regione Toscana e Comune di Firenze sono cruciali per lo sviluppo e il progresso della città. Giani ha dimostrato la sua determinazione nel perseguire obiettivi ambiziosi e nel lavorare a stretto contatto con le autorità locali per garantire un futuro migliore per tutti i cittadini toscani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *