Formula 1, la Ferrari domina l’Ungheria: doppietta Vettel-Hamilton

0

Doppietta Ferrari in Ungheria. Vettel taglia il traguardo per primo, seguito da Raikkonen. Terzo posto per Botta, quarto Hamilton, a seguire Verstappen ed Alonso.

A fine gara, il vincitore tedesco è euforico: “Sono al settimo cielo. Ho avuto molto da fare in questa gara e dopo la safety car lo sterzo ha iniziato a girare da una parte: dovevo evitare i cordoli e fare molta attenzione. Non era sempre facile, di certo non ho fatto un favore a Kimi, mi sono scusato con lui a fine gara perché ero lento e spesso non avevo passo, ma alla fine è andata meglio e abbiamo disputato una grande gara cogliendo un gran risultato che ci dà tanta carica. Non sappiamo cosa sia successo, ma alla fine non importa: nelle curve a sinistra era un problema e la gestione della vettura diventava difficile. Non è stato ideale, era una sensazione strana che peggiorava anche, ma alla fine abbiamo vinto e non conta più: ci siamo riusciti senza che qualcuno ci facesse un favore. Ora andiamo in vacanza a + 14 e non è male, poteva essere peggio. Faremo i test, poi non ho grandi piani: passerò del tempo a casa in famiglia”.

Raikkonen, supportato da tanti finlandesi presenti, è rammaricato: “Mi spiace di non aver regalato un successo ai tanti finlandesi qui presenti, avevo una macchina grandiosa, ma ha deciso quell’errore in qualifica: dopo una buona partenza non volevo forzare la situazione e sono rimasto bloccato dietro. Dopo il pit stop avrei voluto continuare qualche giro in più, ma la squadra ha fatto la strategia che riteneva migliore. Sono un po’ deluso, volevo vincere, sono qui per quello, ma alla fine la gara è stata ideale per il team, avevo la velocità per farcela, ma senza errori qui non è facile superare e quando davanti hai il compagno devi stare più attento..”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *