Formula 1

Vettel vince il GP d’Australia, Hamilton delude. Ferrari Top

Trionfo Ferrari al Gran Premio d’Australia. Sebastian Vettel vince la prima sfida con Luis Hamilton che arriva secondo, in quello che sembra essere un campionato tutto da vedere. Terza posizione per l’altra Mercedes di Bottas. Grigia prestazione per la rossa di Kimi Raikkonen che riesce a tenere la quarta posizione lasciando alle spalle la Redbull di Max Verstappen. Ritirato Ricciardo.

GP d’Australia 2017: La gara

Partenza senza grandi emozioni. Hamilton in pole position, tiene la prima posizione e lascia alle spalle Vettel, Bottas e Raikkonen tallonato da Verstappen.

Sin dai primi giri si sente aria di cambiamento. Abituati alo strapotere Mercedes, “sorprende” la semplicità con la quale la Rossa del tedesco della Ferrari riesce a stare in scia al vicecampione del mondo.

La gara si decide ai box. La Mercedes chiama in anticipo ai box Hamilton in crisi di gomme. Imbottigliato nel traffico, l’inglese resta dietro a Verstappen e perde terreno. Vettel rientra ai box dopo qualche giro riuscendo a stare davanti ai rivali. Il  doppio pugno di Toto Wolf al muretto dei box è la firma della sconfitta Mercedes e del trionfo Ferrari.

Conclude la gara l’esordiente italiano Antonio Giovinazzi che nonostante abbia saputo solo due giorni prima che sarebbe sceso in pista, riesce a completare tutti i giri del gran premio a bordo della sua Sauber.

La vittoria Rossa: Vettel

Vettel taglia il traguardo e ringrazia tutti “Forza ragazzi questa è per noi, grande lavoro, grande macchina”. “Una grande Macchina, una grande squadra una grande Ferrari le parole del DS Arrivabene”.  La pista si tinge di rosso sotto il podio, incontenibile la gioia dei tifosi, il resto è solo festa per la scuderia di Maranello.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi: il vincitore del David di Donatello 2024 come miglior film con 19 nomination

Il premio come vincitore David di Donatello 2024 per il miglior film è tra i…

1 ora ago

Milva, la diva che resterà per sempre/ Anticipazioni e ospiti del documentario dedicato alla grande artista di Goro

Il documentario "Milva, diva per sempre" verrà trasmesso in prima serata su Raitre il venerdì…

2 ore ago

Vincenzo Mollica dedica il Premio David Speciale di Donatello a sua moglie, sua figlia e Lello Bersani: “Viva il cinema”

Nella 69esima edizione del Premio David di Donatello del 2024, Vincenzo Mollica è stato premiato…

2 ore ago

Irama: alla scoperta della fidanzata / Dalla presunta relazione con Giulia De Lellis al gossip smentito con Khady Gueye

Khady Gueye, la fidanzata di Irama, smentisce categoricamente tutte le voci che circolano sulla sua…

2 ore ago

Mattarella: “Incombenti minacce alla pace durante una stagione di apprensione”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l'incontro al Quirinale con una rappresentanza dell'Esercito italiano…

2 ore ago

Da Mario Piave a Massimo Galleri: Maurizio Corgnati, l’uomo della vita di Milva

Il fascino di Milva, la pantera di Goro, ha conquistato non solo il mondo della…

2 ore ago