Categories: Cronaca

Forza Italia annuncia i candidati siciliani per le elezioni europee, con Chinnici in cima alla lista

A Palermo, la componente siciliana di Forza Italia si prepara per le elezioni europee dell’8 e del 9 giugno. La squadra è composta da Caterina Chinnici, Margherita La Rocca Ruvolo, Bernadette Grasso, Marco Falcone, Edy Tamajo e Massimo Dell’Utri. Chinnici è capolista, e il coordinatore regionale Marcello Caruso ha guidato la presentazione dei candidati presso l’Hotel Cavalieri a Palermo.

La squadra esprime ambizioni importanti, secondo Caruso. L’obiettivo è far valere in Europa le istanze della Sicilia, una regione che ha sempre sostenuto Forza Italia grazie alla sua tradizione moderata. Caruso non specifica un obiettivo numerico, ma si dimostra fiducioso nel risultato che il partito potrà ottenere.

Forza Italia si presenta come la casa dei moderati, dei liberali, degli europeisti, dei garantisti e degli atlantisti. Chinnici vuole continuare il lavoro svolto al parlamento europeo per oltre dieci anni, concentrando i suoi sforzi sulla lotta alla criminalità organizzata e sulla tutela dei finanziamenti europei per valorizzare i territori siciliani.

La Rocca Ruvolo, sindaca di Montevago, auspica un cambiamento nelle istituzioni continentali affinché la politica sia più vicina ai cittadini. Grasso, coordinatrice di Forza Italia a Messina e sindaca di Rocca di Caprileone, sottolinea l’importanza di una forza politica moderata che promuova valori di libertà e responsabilità.

Falcone, uno degli assessori regionali schierati per le elezioni, enfatizza la necessità che un polo moderato guardi oltre il momento elettorale. Tamajo sottolinea l’attrattiva di Forza Italia e la sua capacità di rinnovamento, mentre Romano, coordinatore di Noi Moderati, evidenzia l’importanza di un’aggregazione contro le forze estreme, populiste e radicali.

Nonostante Dell’Utri sia assente, il sostegno del coordinatore di Noi Moderati evidenzia la coesione del fronte centrato su Forza Italia. La squadra si prepara a competere con determinazione per ottenere un risultato di livello alle elezioni europee, rappresentando le istanze della Sicilia e portando avanti valori di moderazione, libertà e responsabilità.

Redazione

Recent Posts

Mio padre è stato lontano” / “Per Mia l’ex marito di Alessia Marcuzzi è un padre

Francesco Facchinetti è stato ospite di Nunzia De Girolamo a “Ciao Maschio”. Al suo arrivo,…

18 minuti ago

Mio padre è stato lontano” / “Per Mia l’ex marito di Alessia Marcuzzi è un padre

Francesco Facchinetti è ospite di Nunzia De Girolamo a "Ciao Maschio". Quando si presenta, la…

18 minuti ago

Tragico incidente in elicottero: muore il presidente dell’Iran Raisi

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi durante un incontro con il suo omologo azero presso il…

28 minuti ago

Eredi di Raffaella Carrà: Scopri chi sono i beneficiari del suo enorme patrimonio

Il patrimonio di Raffaella Carrà e degli eredi, cosa sappiamo a tre anni dalla sua…

40 minuti ago

Enrica Bonaccorti: stato di salute e recente operazione d’urgenza che ha rischiato di costarle la vita.

Enrica Bonaccorti è diventata protagonista delle cronache mesi fa a causa di un'operazione d'urgenza a…

1 ora ago

Il misterioso fidanzato di Michele Bravi: “E’ più grande di me…”

Michele Bravi, giudice di Amici di Maria De Filippi, ha conquistato il pubblico non solo…

1 ora ago