Il foulard prende fuoco mentre cucina, anziana muore ustionata

Il foulard le prende fuoco mentre cucina e muore ustionata. La tragedia è successa martedì sera a Cagli, in provincia di Pesaro, dove un’anziana è morta tra le fiamme nella sua abitazione. L’indumento pare aver preso fuoco a contatto con il piano cucina.

I soccorsi sono arrivati prima che l’anziana morisse e hanno provato a salvarla, ma senza successo. La vittima aveva 90 anni. A procurarle le ustioni, il foulard che ha preso fuoco al contatto con il piano di ghisa della cucina economica, un modello di stufa che solitamente si usa per scaldare l’ambiente e per cucinare i cibi, che soprattutto nei piccoli centri è ancora abbastanza diffuso.

I carabinieri sono arrivati sul posto per ricostruire la vicenda. I familiari erano disperati, hanno visto la donna correre per la cucina in preda alle fiamme: “Una torcia umana, terribile” così hanno commentato. Hanno provato a salvarla, poi l’arrivo dei soccorsi. I pompieri hanno impiegato tre ore per riuscire a spegnere le fiamme dell’abitazione. Poi i vigili del fuoco hanno provato a rianimare la signora invano. L’incidente domestico è accaduto prima delle 20, all’ora di cena.