Francesca Ferlito / “Un primo nipote? Sempre benvenuto!”

0

Ludovica e Gianpaolo Ferlito sono i fratelli di Carlotta Ferlito, l’ex ginnasta siciliana di 29 anni pronta a raccontarsi per la prima volta in esclusiva nel salotto televisivo di “Verissimo”. La campionessa, protagonista anche alle Olimpiadi, sta affrontando una difficile situazione nel privato a causa della grave malattia della madre, e questo è l’occasione per parlare della sua famiglia e delle sue radici, di cui non si sa molto. Ludovica e Gianpaolo Ferlito, sorella e fratello di Carlotta, sono rispettivamente la sorella e il fratello maggiore della ex ginnasta, entrambi appassionati di sport. Provenienti da una famiglia sportiva, il padre era stato membro della nazionale giovanile di pallanuoto e il nonno aveva giocato nella massima serie con il Catania.

Ludovica e Gianpaolo si erano avvicinati agli sport acquatici fin da piccoli, ma Carlotta aveva scelto la ginnastica all’età di sei anni, diventando il suo grande amore. La famiglia ha vissuto a Catania prima di trasferirsi in Lombardia per seguire la passione sportiva di Carlotta. Ludovica gestiva il profilo YouTube della sorella durante le gare di ginnastica artistica. Carlotta ha dichiarato che Ludovica è sposata e ha due figli, rendendo Carlotta zia.

Ludovica e Gianpaolo hanno condiviso l’esperienza della vita a Milano con Carlotta, studiando e lavorando insieme per recuperare il tempo perso. Ludovica ha rivelato di seguire il calcio e la pallanuoto, passioni sportive condivise con il padre e il fratello. Nel 2021, Ludovica ha raccontato che la madre non voleva che i figli stessero a casa dopo la scuola, quindi li ha portati in palestra e in piscina per farli praticare sport. Carlotta ha scelto la ginnastica artistica, mentre la sorella ha continuato con il nuoto sincronizzato.

In un video su Instagram, Carlotta e Ludovica scherzano sul fatto che Ludovica sia diventata zia, con Carlotta che chiede un nipote e Ludovica che risponde di averne già due. La famiglia Ferlito è legata da una profonda passione per lo sport e da un legame familiare forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *