Categories: Tv e Spettacolo

Fuori l’album ‘Radical Optimism’ di Dua Lipa

Dua Lipa pubblicherà domani, venerdì 3 maggio, il suo terzo album tanto atteso, Radical Optimism. L’album è composto da 11 canzoni, tra cui la hit globale “Houdini” che è stata il brano internazionale più trasmesso in radio in Italia per 9 settimane (di cui 4 al primo posto), “Training Season”, il singolo straniero più trasmesso in radio per sette settimane e la canzone anticipatrice dell’album “Illusion”.

Radical Optimism prende ispirazione dalla scoperta di sé di Dua, un album che esprime la gioia e la felicità di avere chiarezza in situazioni che in passato sembravano insormontabili. I dolorosi addii e i nuovi inizi vulnerabili che un tempo sembravano schiacciare l’anima diventano pietre miliari quando si sceglie l’ottimismo e si inizia a muoversi con grazia attraverso il caos. Rolling Stone ha definito l’album una “beatitudine pop”, descrivendolo come “unicamente e totalmente Dua Lipa: dance pop sicuro di sé, pieno di battute argute pronte per le didascalie di Instagram”.

L’energia di Londra, città natale di Dua, è ben presente nello spirito dell’album, che incarna la crudezza, l’onestà, la fiducia e la libertà tipiche del britpop degli anni ’90. Radical Optimism trasporta l’ascoltatore in un mondo pop sognante e ricco di musicalità, caratterizzato da testi senza paura e suoni liberatori.

Dua racconta: “Un paio d’anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il concetto di Radical Optimism. Questo concetto mi ha colpito e ho iniziato ad esplorarlo sempre di più, inserendolo nella mia vita. Mi ha affascinato l’idea di attraversare il caos con grazia e di sentirsi in grado di affrontare qualsiasi tempesta. Sono anche stata influenzata dalla storia della psichedelia, del trip hop e del britpop, che ho sempre percepito come ottimista e fiduciosa; queste sensazioni le ho portate nelle mie sessioni di registrazione”.

Dua aggiunge: “L’album nel suo complesso è più maturo. Sinceramente, non sono più la stessa persona che ero quando ho scritto il mio primo album. Ho evoluto e imparato molte cose. Ho pensieri, desideri, bisogni e visioni diverse”. Ha lavorato con un team di collaboratori fondamentali per tutto il progetto, tra cui Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker, polistrumentista australiano eclettico e leader della band psichedelica Tame Impala.

Foto: Warner Music Italia (ITALPRESS).

Redazione

Recent Posts

Arrestato l’ex comandante per l’omicidio di Sofia Stefani, vigile uccisa con un colpo alla testa

Giampiero Gualandi, un uomo di 63 anni, si trova attualmente in stato di fermo per…

5 minuti ago

Vip che hanno saltato l’appuntamento e infiltrati

Nel corso degli ultimi giorni, c'è stata una celebrazione molto speciale poiché la nostra amata…

21 minuti ago

Floortime therapy: scopri come trascorrere del tempo sul pavimento può trasformare la tua vita

La terapia floortime è un metodo efficace per rilassarsi e connettersi con se stessi e…

22 minuti ago

Europee: Salvini deluso per l’assenza di confronti completi, ma convinto che Vannacci ottenga molti voti

ROMA - Matteo Salvini, durante il Question Time alla Camera dei deputati, ha espresso la…

35 minuti ago

Un inaspettato annuncio: la foto del Grande Fratello con Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi fa sognare i fan

Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi stanno facendo parlare di sé dopo la fine del Grande…

38 minuti ago

Amici 2024: Dustin Taylor emoziona i fan con la reunion familiare/ “Sono passati 8 mesi dall’ultima volta insieme”

Dustin Taylor, il partecipante di Amici 2024 di Maria De Filippi, è visibilmente commosso di…

2 ore ago