Furgone sulla folla a Barcellona: una decina di morti e diversi feriti

0

Un furgone è piombato sulla folla a Barcellona sulla Rambla, una delle vie più affollate della città. Si parla già di almeno una decina di vittime e diversi feriti. Due persone «armate», tra le quali si presume l’autista del furgone sarebbero «barricate in un locale». La zona è stata transennata ed evacuata.

Chiuse metro e stazione dei treni

Ordinata la chiusura di stazioni metro e treni in zona Ramblas. I feriti, secondo le prime informazioni, sarebbero almeno cinque. Il conducente ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi, raccontano alcuni testimoni.
Il furgone si è schiantato contro il secondo chiosco della strada all’altezza dell’incrocio con Carrer Bosucces, il viale commerciale del centro di Barcellona. Diverse ambulanze e veicoli dei soccorritori sono sul posto. I negozi dell’area hanno chiuso con i clienti all’interno. La polizia di Barcellona, infatti, ha ordinato a negozi, ristoranti e hotel della zona della Rambla di chiudere le serrande e non lasciare uscire nessuno nelle strade.

Gli attentatori trincerati dentro un ristorante turco

La polizia spagnola sta trattando la resa con gli attentatori barricati all’interno di un ristorante turco. Le teste di cuoio sono pronte ad un eventuale blitz per catturare i presunti attentatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *