Furgone travolge gruppo di anziani a Massa Carrara: 2 morti e 3 feriti

0

Furgone travolge gruppo di anziani a Massa Carrara. La tragedia è avvenuta nelle prime ore della mattina di ieri. Il gruppo di anziani stava aspettando il pullman per una gita quando un furgone bianco ha sbandato e li ha investiti. Bilancio finale dell’incidente è di due morti e tre feriti. Si sospetta che il conducente del furgone fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Furgone travolge gruppo di anziani a Massa Carrara

Furgone travolge gruppo di anziani a Massa Carrara. Il terribile incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 5:30, sulla via Aurelia, nella frazione di Romagnano, davanti all’Aci. Un furgone bianco impiegato per il trasporto dei medicinali ha sbandato ed ha investito un gruppo di anziani, scaraventandoli a qualche metro di distanza. Questi stavano aspettando alla fermata del bus il pullman che li avrebbe portato in gita a Praga. In pochi minuti si è consumata la tragedia. Mentre erano sulle strisce pedonali, in procinto di attraversare, il furgone li ha travolti. Secondo il racconto dei testimoni, altre persone che stavano per salire sul pullman, si è sentita una terribile frenata. Poi i corpi degli anziani stesi al suolo. Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti il 118, la polizia stradale e i carabinieri, che hanno prontamente chiuso la strada al traffico.

Una donna di 74 anni, residente ad Empoli, travolta dal furgone, è morta sul colpo. Tra le persone investite vi è anche una coppia, marito e moglie. Lui, di 81 anni, è stato portato in ospedale in gravi condizioni, ma è deceduto poco dopo. La moglie, trasportata al Nuovo Ospedale delle Apuane di Massa, è in gravi condizioni. Altre due persone sono rimaste ferite, ma non se ne conoscono ancora le condizioni. Hanno accusato malori anche un’amica di una delle donne investite e uno dei soccorritori del 118.

Furgone travolge gruppo di anziani: l’autista positivo al test antidroga

Furgone travolge gruppo di anziani a Massa Carrara. Dopo aver sbandato e travolto il gruppo di anziani che stava per partire, l’autista del furgone si sarebbe fermato qualche metro più avanti, anch’egli ferito. Uomo di 43 anni di Pietrasanta, l’autista sotto shock e con un trauma cranico, è tornato indietro nel punto dove è avvenuto l’impatto e ha tentato di prestare i primi soccorsi. E’ stato poi trasportato all’ospedale Versilia di Lido Camaiore, dove è stato sottoposto alle prime analisi. Secondo la polizia stradale, l’uomo era sotto l’effetto di sostanza stupefacenti, in particolare di cocaina. Si attendono risultati di altre analisi per poterlo dire con certezza. L’uomo è stato comunque arrestato per omicidio stradale. Alla polizia avrebbe detto di non aver visto i passanti, probabilmente perchè fuori era ancora buio. Resta ancora da definire con certezza la dinamica dell’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/