Germania batte la Danimarca 2-0 e si qualifica ai quarti di finale

Germania batte la Danimarca 2-0 e si qualifica ai quarti di finale

0

La Germania ha proseguito il suo cammino europeo vincendo per 2-0 contro la Danimarca in un’intensa partita valida per l’Euro 2024. I gol che hanno deciso l’incontro sono arrivati da un rigore trasformato da Havertz e da un destro vincente di Musiala nella ripresa. Con questa vittoria, la Germania si è qualificata per i quarti di finale dove affronterà la vincente tra Spagna e Georgia.

La partita ha visto i padroni di casa passare in vantaggio al 4′ con un colpo di testa di Schlotterbeck su calcio d’angolo, ma il gol è stato annullato per fallo in attacco. Pochi minuti dopo, Schmeichel ha dovuto compiere un grande intervento per deviare sopra la traversa un tiro da lontano di Kimmich. Il pressing della Germania è continuato con Kross che ha battuto un angolo e Schlotterbeck che ha colpito di testa, costringendo ancora una volta il portiere danese a una parata.

Durante la partita, un violento temporale ha interrotto il gioco al 36′. Dopo una sospensione di circa 25 minuti, le squadre sono tornate in campo. Schmeichel è stato nuovamente chiamato in causa con un’ottima parata su un tiro mancino di Havertz al 10′. Neuer ha salvato la Germania parando un tentativo di scavetto di Hojlund verso la fine del primo tempo, che si è concluso a reti inviolate.

Nella ripresa, Andersen ha segnato un gol annullato per fuorigioco dopo l’intervento del Var al 5′. Successivamente, lo stesso difensore ha commesso un fallo di mano in area su un cross di Raum, che ha portato alla concessione di un rigore per la Germania. Havertz ha trasformato il penalty portando la sua squadra in vantaggio.

Pochi minuti dopo, la difesa danese è stata sorpresa da un lungo lancio di Schlotterbeck che ha mandato a tu per tu Musiala con Schmeichel. Il giovane attaccante tedesco ha segnato con un preciso tiro destro il gol del 2-0 che ha chiuso definitivamente la partita.

Da quel momento in poi, il risultato non è più cambiato e la Germania ha ottenuto la meritata vittoria. La squadra tedesca ha ora un duro cammino davanti a sé, con la speranza di poter raggiungere la finale e cercare di conquistare il titolo europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *