Giornalista aggredito a Ostia: fermato Roberto Spada (VIDEO)

0

Roberto Spada è stato fermato nel pomeriggio dai carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Ostia su disposizione della procura di Roma in relazione all’aggressione del giornalista Rai di ‘Nemo Nessuno Escluso’  Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi. Roberto Spada, è membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie.

Contestato il reato di lesioni gravi all’aggressore

La Procura ha aperto un fascicolo in relazione alla aggressione. A Spada è contestato il reato di lesioni ma i pm stanno attendendo di conoscere l’entità del danno riportato da giornalista per ridefinire eventualmente il reato.

La troupe del programma di Rai2 doveva realizzare un servizio sul voto nel municipio di Ostia.  Il servizio che mostra l’aggressione è andato in onda stasera a Nemo, su Rai2 alle 21.20.

“Dopo aver risposto a diverse domande, improvvisamente Spada ha dato una violentissima testata a Piervincenzi e l’ha rincorso, picchiandolo con un bastone. Poi, insieme a un’altra persona, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni”.

Assistenza legale per i due giornalisti aggrediti

La Rai è con loro: l’azienda garantirà piena assistenza ai due giornalisti, anche in sede legale”. Lo dicono in una nota congiunta il direttore generale e il presidente della Rai, Mario Orfeo e Monica Maggioni, dopo l’aggressione a Ostia ai due inviati della trasmissione di Rai2, Nemo.

“Non si può essere indifferenti altrimenti si diviene conniventi”. “Se Roberto Spada chiede perdono, io sono pronto a perdonarlo, però forse dovrebbe chiedere perdono alla città di Ostia”. Lo ha detto il giornalista di “Nemo Nessuno escluso”, Daniele Piervincenzi, in collegamento telefonico con ‘La Vita in Diretta’, su Rai1, a proposito dell’aggressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *