Goat yoga: negli Stati Uniti si pratica lo yoga con le capre

0

Dagli Stati Uniti giunge una nuova moda: lo goat yoga, praticare lo yoga con le capre. Mentre in Italia si parla di Doga, lo yoga con il cane, negli Stati Uniti c’è un nuovo modo di praticare questa disciplina con gli animali. Se ancora non ne avete sentito parlare, stiamo parlando del goat yoga.

Un’idea è nata da Layney Morse, la quale possiede una fattoria chiamata “No regrets”.

Dal nome s’intende che la signora non si è pentita di aver abbandonato la vita metropolitana. Layney alleva delle dolcissime caprette nigeriane, una specie particolare di capra perché molto socievole con gli uomini. Durante una festa di compleanno, Layney ha conosciuto un’altra mamma che insegna yoga in un paese vicino il suo. Confrontando le loro esperienze, le due donne hanno scoperto la passione comune per questa disciplina, ma anche per le capre. Da qui l’intuizione di unire entrambe le passioni.

yoga

Gli americani sono molto bravi ad abbracciare nuove mode. Soprattutto se hanno a che fare con pratiche bucoliche e con l’elogio della vita di campagna. Questa nuova disciplina ha ottenuto grandi consensi, tanto da esserci la fila per poter partecipare alle classi. Le persone si rilassano di più, si divertono e riacquistano il sorriso. Come afferma Layney, lo yoga con le capre aiuta a uscire dalla depressione e porta via stress e ansie.

La fattoria sulle colline dell’Oregon è diventato un punto di riferimento dello goat yoga. La lista di attesa conta più di 1.200 persone, che non vedono l’ora di ritrovare se stessi con una capretta vicino. Si sa, la natura fa grandi miracoli per allontanare stress e tensione fisica. Questa disciplina permette, inoltre, di stare a contatto con delle caprette. Un modo nuovo anche per iniziare a conoscerle. Cosa che nel nostro quotidiano diamo, semplicemente, per scontato che siano solo degli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *