Gp di Monaco, doppietta Ferrari: non succedeva dal 2010

0

Sebastian Vettel trionfa nel Gran Prix di Monaco. Subito dietro di lui, Raikkonen. Una doppietta della Ferrari non si vedeva dal 2010. È 45° successo per Vettel, il terzo della stagione. Il tedesco scappa in testa alla classifica, con 25 punti di distacco da Hamilton. Malumori per Raikkonen, che non ha gradito il gioco di pit stop del “Cavallino”.

Vettel ringrazia: “Grazie ragazzi, la macchina ha lavorato bene. Un grande piacere”. Raikkonen scontento: “Per me un secondo posto non è una bellissima sensazione”. Hamilton, nonostante la sconfitta, è ottimista: “Abbiamo perso la battaglia, non la guerra”. Il finlandese della Ferrari è stato in testa per buona parte della gara, finché non è stato sorpassato dal compagno di squadra mentre era rientrato ai box per il pit stop. Terzo posto per Ricciardo. Il pilota Red Bull colleziona il secondo podio di seguito. Quarta la Mercedes di Bottas. A seguire: Verstappen, Sainz, Hamilton (grande rimonta dalla 13^ posizione), Grosjean, Massa e Magnussen.

Una sola safety car, al 61° giro, perché la Sauber di Wehrlein era terminata sulle barriere in curva prima dell’entrata nel tunnel. Sul palco della premiazione, vestita di rosso, era presente Charlène Lynette Wittstock, in Grimaldi, principessa del Principato di Monaco, moglie del principe Alberto II.

La Ferrari non vinceva a Monaco dal 2001

L’ultimo successo della Ferrari a Montecarlo risaliva al 2001, con Michael Schumacher. Anche allora fu doppieta, con Rubens Barrichello secondo nel podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *