Mondo

Charlie, dopo l’appello dei genitori i medici concedono più tempo

I genitori del piccolo Charlie hanno postato un videomessaggio, lanciando un ultimo appello che è stato ascoltato.”Morirà sapendo che lo abbiamo amato”, hanno detto in mattinata i genitori. Non è stato comunicato quando Charlie non sarà più tenuto in vita ma i genitori avranno più tempo. Il piccolo di dieci mesi è ricoverato da mesi al “Great Ormond street hospital” di Londra. È affetto da una rara malattia incurabile che lo fa soffrire. I genitori del bimbo hanno perso la battagli legale con la Corte europea dei diritti umani, negata la proposta di portare il figlio, a proprie spese, negli Usa, per sottoporlo a cure sperimentali. Con ciò, è stato negato anche ad un papà e una mamma di prendersi cura del proprio bambino e cercare di salvarlo.

Chris e Connie, papà e mamma di Charlie, dichiarano: “Noi e soprattutto Charlie siamo stati terribilmente abbandonati lungo tutto il processo”. I genitori ringraziano chi ha contribuito economicamente a sostenere loro figlio ed hanno deciso di passare le ultime ore con lui: “Ci lascerà sapendo di essere stato amato da migliaia di persone”.

La storia del piccolo Charlie

In Gran Bretagna si è creata un acceso dibattito a riguardo. Il piccolo, dopo otto settimane di vita, aveva iniziato a perdere peso in maniera preoccupante. I genitori si sono rivolti a dei medici, che hanno diagnosticato una rara malattia genetica: la sindrome di deperimento mitocondriale, che consiste nell’indebolimento dei muscoli fino a rendergli impossibile anche respirare. I genitori si sono opposti alla proposta dei medici di staccare la spina, ed il caso è finito in tribunale. I vescovi inglesi hanno definito “straziante” la scelta della Corte europea.

Giorgia Meloni: “Tentassero di farlo a me, dovrebbero passare sul mio cadavere

Anche in Italia, alcuni politici hanno detto la loro opinione sul caso Charlie. Giorgia Meloni non ha dubbi: “Tentassero di farlo a me, di staccare le macchine che tengono in vita mio figlio quando potrebbe esserci una speranza di curarlo, beh dovrebbero passare sul mio cadavere. E ora indignatevi, cari benpensanti, che tanto non sarete mai indignati come lo sono io ora”.

Lingua predefinita del sito

Recent Posts

Come affrontare l’ansia da Capodanno: cos’è, perché è normale e 7 consigli per gestirla

Durante il Capodanno e le altre festività comandate, molti trovano motivi per festeggiare. Tuttavia, c'è…

31 minuti ago

Gabriele Greco, il marito di Noemi: “E’ stato il mio punto di forza anche nei momenti più spaventosi”

Nell'episodio di oggi di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, l'ospite sarà Noemi,…

38 minuti ago

Antonio Scurati: moglie, figli e polemiche dal successo editoriale alla presunta censura in Rai

Antonio Scurati, nato a Napoli il 25 giugno, è un giornalista al centro delle recenti…

1 ora ago

Franco Di Mare affetto da mesotelioma: come sta?

Franco Di Mare, famoso giornalista inviato di guerra e dirigente di Rai Tre, ha annunciato…

1 ora ago

La sofferenza dei genitori quando i figli lasciano il nido: la sindrome del nido vuoto

La stanza vuota, il silenzio che si annida per la casa, porzioni di cibo in…

2 ore ago