Grande Fratello Vip, Alessandra Mussolini senza filtri: polemiche, concorrente peggiore e medaglia d’argento

Pubblicato il da Anna Gaia Cavallo - Gossip

Grande Fratello Vip, Alessandra Mussolini senza filtri: polemiche, concorrente peggiore e medaglia d’argento

Alessandra Mussolini ha trionfato nella ottava edizione del Grande Fratello Vip, un risultato che ha generato reazioni contrastanti, soprattutto dall’estero. Molti critici esterni hanno messo in evidenza il suo cognome, definendola principalmente “la nipote del Duce”. Nonostante questo dato di fatto, da lei mai completamente smentito, la sua esperienza all’interno della Casa è stata caratterizzata da momenti di grande coinvolgimento, ironia e vivacità, rendendola una protagonista indiscussa del reality. Sorprendentemente, la sua origine paterna non è mai stata citata né dai concorrenti né dagli autori, probabilmente per volere della produzione, mentre il pubblico e gli stessi protagonisti hanno spesso parlato della sua famiglia materna, da Maria Scicolone a Sophia Loren, fino alla nonna Romilda Villani.

Alessandra Mussolini e l’esperienza nel Grande Fratello Vip

Ritornata alla vita quotidiana, Alessandra Mussolini ha rilasciato una lunga intervista a SuperGuidaTv, dove ha commentato senza filtri le polemiche nate dopo il reality. Ha risposto senza indugi alle critiche provenienti da Antonella Elia, sua ex concorrente, e difeso con ironia la sua partecipazione e la vittoria stessa. Un aspetto interessante è stato il suo giudizio sugli altri protagonisti della Casa, in particolare su Adriana Volpe, con cui i rapporti sono stati più difficili. “La persona più distante da me nella Casa è stata proprio Adriana: perfettina, precisina, che cantava sempre. La vedevo un po’ falsona. Ricordo la scena delle torte: falla normale, no? Perché devi fare una torta così costruita? Recitavano anche nel fare una torta, era tutto un bluff. In quel contesto ho dovuto per forza usare l’ironia”, ha raccontato Alessandra, ricordando il famoso balletto sulla torta, uno dei momenti più divertenti creati durante il programma.

Ha inoltre espresso grande stima per Francesca Manzini, la simpatica coreografa che, secondo lei, avrebbe meritato il secondo posto: “Francesca, per me, meritava il secondo posto, posso dirlo? Mi ha fatto morire dal ridere. Abbiamo fatto delle litigate memorabili, ma è stata simpatica, verace e completamente matta. Ci siamo appena scambiate dei messaggi: Francesca è stata molto carina e molto importante.”

Polemiche internazionali e risposte di Alessandra Mussolini

Il cognome Mussolini è stato al centro di numerose polemiche, soprattutto oltre confine, dove la vittoria di Alessandra è stata spesso descritta solo in relazione all’eredità storica della sua famiglia. Lei stessa ha commentato con distacco queste critiche, definendole “problemi loro, poracci, che ti devo dire”. Alessandra ha ammesso di essere entrata nella Casa senza strategie o calcoli: “Non pensavo affatto di vincere. Quando ho ricevuto sei nomination, ho pensato: ‘Vabbè, domani me ne vado’. Avevo sempre la valigia pronta vicino al letto, aperta, con tutte le mie cose dentro. Non so cosa abbiano detto all’estero, sto leggendo poco e voglio rimanere nel mood Grande Fratello.”

Un tweet di BICCY.IT ha evidenziato la reazione internazionale: “Come il mondo ha reagito alla vittoria della Mussolini al GFVip #GFVip https://t.co/jMWn5vf94z” (fonte: Twitter BICCY.IT).

Rispondendo agli attacchi di Antonella Elia, che l’ha definita “gallina” al termine del programma, Alessandra ha replicato con ironia: “Mi ha dato della gallina? Credo che lo stia facendo a posta, o almeno lo spero per lei. Ormai non lo so più.”

Molti amici e colleghi avevano sconsigliato ad Alessandra di partecipare al reality, ma lei ha deciso comunque di accettare la sfida, affrontandola con leggerezza e senza pensare troppo alle dinamiche tipiche dei reality show. Non si era nemmeno preparata per la finale, come ha confessato: “Non ho portato nemmeno un vestito per la finale, diversamente da altri concorrenti che si erano organizzati in anticipo. Sono entrata nella Casa con il solo desiderio di divertirmi e di godermi la convivenza.”

Alessandra Mussolini definisce questo percorso un’esperienza “bellissima” e racconta di divertirsi ancora oggi rivedendo alcune delle sue più esilaranti avventure: “Mi ritrovo spesso a ridere da sola per tutto quello che ho combinato.”

Le sue dichiarazioni ufficiali e l’intervista integrale possono essere consultate sul sito di SuperGuidaTv e su Grande Fratello Ufficiale.

Foto credit: Endemol Shine Italy

Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it

Grande Fratello Vip, Alessandra Mussolini senza filtri: polemiche, concorrente peggiore e medaglia d’argento - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro