Grande Fratello Vip: vince Alessia Macari, Valeria Marini è terza

0

La prima edizione del Grande Fratello Vip è stata vinta da Alessia Macari. Al secondo posto Gabriele, mentre Valeria Marini è terza. Questo è il risultato del programma condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini che ieri sera ha svelato il primo vincitore. Alla fine hanno vinto la spontaneità e la genuinità di Alessia Macari, che ha superato di pochissimo (52% a 48%), Gabriele Rossi, alla sua quarta nomination consecutiva.

Ai quattro finalisti era stato chiesto di decidere chi non meritava di vincere. I più votati sono Valeria Marini e Stefano Bettarini ed è la sorte a decidere che sarà proprio quest’ultimo ad andare al televoto. L’ex calciatore sceglie di mettersi in competizione con l’unico altro uomo della casa, convinto si tratti di una sfida più morbida. In realtà, sarà proprio Gabriele ad aggiudicarsi anche questo televoto e ad arrivare quantomeno tra i primi tre classificati.

Rimasto in piedi, tocca adesso all’attore di Don Matteo decidere contro chi scontrarsi. La scelta ricade su Valeria, forse la vera favorita alla vittoria finale, che a fatica nasconde la delusione di essere stata nominata da uno dei più stretti compagni d’avventura. Seppur di poco, è ancora Gabriele ad aggiudicarsi la sfida – la terza consecutiva – e ad andare avanti, al duello finale con Alessia Macari.

L’ultimo scontro si caratterizza per la presenza di sorprese strappalacrime, da un lato la mamma (per lei) e dall’altro la sorella che ha appena partorito (per lui). L’emozione percorre gli occhi e i corpi dei due super finalisti, chiamati anche all’abbassamento di una leva di glitter che spegne tutte le luci della Casa. L’annuncio del vincitore viene, infatti, fatto in studio, alla presenza degli ex compagni di avventura. Dopo un attimo di suspense, ecco l’annuncio che si attende da quasi quattro ore: è Alessia la vincitrice di questo primo Grande Fratello Vip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *