Greta Amenta, ex di Roncaccia, parla di Piera Meloni: “È davvero carina”

Pubblicato il da Anna Gaia Cavallo - Gossip

Alessandro Roncaccia si è imposto come uno dei protagonisti più amati e discussi delle due stagioni di Italia Shore, conquistando il pubblico con il suo carisma e i numerosi flirt all’interno della celebre villa. Dalle attenzioni rivolte a Swamy e Gaia, fino all’intensa estate vissuta con le sorelle Sara e Greta Amenta, Alessandro ha fatto parlare di sé per i suoi rapporti tanto appassionati quanto tormentati. Greta Amenta, in particolare, è tornata recentemente a parlare del loro rapporto durante un’intervista rilasciata a Lorenzo Pugnaloni nel suo programma Casa Lollo, rivelando dettagli inediti sulle dinamiche che li hanno legati.

Il rapporto tra Alessandro Roncaccia e Greta Amenta: dall’amore all’amicizia

L’estate del 2025 ha segnato un capitolo importante nella vita di Alessandro Roncaccia e Greta Amenta, che oltre a un flirt durante l’esperienza a Italia Shore, hanno vissuto anche momenti di forte tensione, in particolare con i litigi tra Greta e sua sorella Sara, spesso innescati proprio da Alessandro. In occasione della recente intervista in diretta streaming su Casa Lollo, Greta ha svelato che, nonostante le difficoltà passate, oggi considera Alessandro molto più di un semplice ex: “Tra me e Alessandro c’è stato sicuramente qualcosa di importante, ma quello che ho oggi è un grande e bellissimo rapporto di amicizia” ha dichiarato la giovane influencer, sottolineando come i due siano riusciti a costruire un legame solido anche al di fuori delle vicende romantiche.

Il loro rapporto, infatti, si è evoluto nel tempo anche per motivi professionali: Greta ha spiegato che le frequentazioni reciproche tra serate ed eventi lavorativi, spesso condivisi con altri protagonisti di Italia Shore, hanno contribuito a mantenere vivo questo legame fino a poco prima dell’entrata di Roncaccia al Grande Fratello Vip. Questa stretta collaborazione ha permesso ai due di superare le incomprensioni e consolidare una sincera amicizia.

Un Alessandro Roncaccia diverso nella Casa del Grande Fratello Vip

Greta Amenta ha anche rivelato una percezione nuova riguardo Alessandro, soprattutto osservandolo nella Casa del Grande Fratello Vip. “Questo Alessandro che vediamo in televisione non è quello che il pubblico ha conosciuto, è molto più autentico e vicino alla persona che ho conosciuto io” ha spiegato durante l’intervista, aggiungendo che il reality ha offerto una prospettiva inedita sul carattere di Roncaccia, più profondo e genuino rispetto all’immagine costruita durante le stagioni di Italia Shore.

Le parole di Greta trovano eco nelle dichiarazioni ufficiali di Alfonso Signorini, conduttore del GF Vip, che ha sottolineato in diverse interviste come Alessandro rappresenti una delle rivelazioni più sorprendenti di questa edizione, definendolo “un concorrente dalla complessità inaspettata, capace di mostrare lati nuovi e meno convenzionali”. Questo ha contribuito a catturare l’attenzione sia dei telespettatori che della critica, dando nuova linfa al personaggio televisivo.

Il ruolo di Piera Meloni e la reazione di Greta

Durante la conversazione con Lorenzo Pugnaloni, Greta Amenta ha spostato l’attenzione su Piera Meloni, attuale concorrente della Casa del GF Vip e oggetto di numerose speculazioni circa una possibile relazione con Alessandro. Greta ha evitato polemiche, commentando con fair play: “Piera è una ragazza molto carina e ho notato una certa sintonia tra lei e Alessandro. Spero che questa sintonia possa esistere anche al di fuori della Casa”.

Riguardo a Gian Marco Ciaccia, ex fidanzato di Piera Meloni e anch’egli ospite nella Casa per qualche giorno, Greta si è lasciata andare a un commento più personale, mostrando empatia: “Leggere le parole di Gian Marco mi ha colpito, è sembrato davvero una bella persona e mi è dispiaciuto per lui”. Questa sorta di solidarietà ha acceso i riflettori sui retroscena del programma e sulle dinamiche più profonde che intrecciano i racconti dei concorrenti.

La satira di Gian Marco Ciaccia sul flirt di Alessandro in TV

Gian Marco Ciaccia, nelle sue ore nella Casa del Grande Fratello Vip, ha ironizzato sulle vicende di Alessandro Roncaccia nell’ambito di Italia Shore, scherzando sul fatto che probabilmente guarderà la nuova stagione “abbracciato alla sua fidanzata, mentre ormai sullo schermo verranno passati tutti i suoi flirt estivi”. Parlando in modo scherzoso e diretto, Ciaccia ha aggiunto: “Se voi due vi mettete insieme, a febbraio guarderete Italia Shore coccolati a letto e vedrete lui fare l’amore. Sarebbe una scena folle! Questo ragazzo è condannato, ma se a tentare è la terza volta, vuol dire che gli piace davvero,” citando le sue riflessioni spontanee durante le serate in Casa.

Queste osservazioni hanno ulteriormente animato il dibattito tra i fan e gli addetti ai lavori, dimostrando come la vita privata dei protagonisti di reality e programmi televisivi continui a suscitare interesse e coinvolgimento, anche attraverso commenti pungenti e spontanei da parte di altri concorrenti.

La storia di Alessandro Roncaccia a Italia Shore e nel Grande Fratello Vip continua a essere uno dei capitoli più seguiti della TV italiana, grazie anche all’apporto sincero di personaggi come Greta Amenta e Gian Marco Ciaccia, che con le loro dichiarazioni ufficiali offrono un quadro più completo e umano delle persone dietro le telecamere.

Fonti ufficiali:

Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it

Greta Amenta, ex di Roncaccia, parla di Piera Meloni: “È davvero carina” - Blog.it - Notizie, Lifestyle, Gossip, Viaggi, Tech e molto altro