Guarita grazie alla dieta vegana, ma il cancro torna e la uccide

0

Guarita grazie alla dieta vegana. Mari Lopez, Youtuber del Texas era certa di essere guarita nel 2016 da un cancro molto aggressivo al quarto stadio in soli tre mesi grazie alla dieta vegana e alla preghiera.

La dieta miracolosa era così composta: niente carne, solo frullati di verdure, succhi di frutta a base di zenzero e limone sulla sua tavola da due anni a questa parte. Bandite medicine, chemio e radioterapia.

Tramite il canale di YouTube intitolato Liz & Mari, le due donne del Texas per più di un anno hanno fornito consigli ai loro 11.781 seguaci su come eliminare le metastasi col metodo che per Mari aveva funzionato nel 2016, ovvero seguendo una rigida alimentazione vegana (mangiando soprattutto verdure crude), bevendo succhi di frutta a base di zenzero e limone e pregando molto in Dio. La youtuber, poi, raccontava di come tale percorso l’avesse aiutata anche a “guarire” dalle tendenze omosessuali.

Guarita grazie alla dieta vegana: il suo messaggio diffuso attraverso i suoi video

Mari Lopez, diffondeva il messaggio ai suoi follower attraverso video postati sul canale Liz & Mari che presto erano diventati virali e in cui dava lezioni di «sopravvivenza», spiegando cosa mangiare e come prepararlo.

Con lei in video c’era anche la nipote Liz, convinta anche lei che bastasse non mangiare carne e seguire una dieta rigorosamente vegana per curare un tumore. Una professione di fede così assoluta e integralista da convincerla che il suo nuovo stile di vita l’avesse «guarita», usava proprio questa parola, anche dall’omosessualità.

Ma la youtuber Mari Lopez è morta uccisa proprio dalla malattia. Il decesso risale allo scorso dicembre ma solo da qualche giorno la nipote ha divulgato ai seguaci della donna la notizia.

Nel dare l’annuncio della morte la nipote dice che il cancro ha vinto sulla zia perchè la donna avrebbe iniziato a cedere sulle sue convinzioni alimentari e si sarebbe concessa di mangiare anche carne nell’ultimo periodo.

“Mia zia ci ha lasciati, il cancro è tornato. Non è stata coerente con la dieta e la vita spirituale” dice la ragazza nel video. “Zia ha scelto di sottoporsi alla radioterapia e alla chemio quando le è stato diagnosticato di nuovo il tumore e non ha più seguito la strada dei succhi e delle verdure crude” ha spiegato ancora.

Nelle ultime settimane della sua vita, poi, Mari – avendo rifiutato il suo stile di vita precedente – chiese alla nipote di cancellare i suoi audiovisivi dal canale, ma Liz glielo ha negato. “Molti mi hanno scritto affermando di aver combattuto il cancro con i nostri frullati” ha spiegato inoltre la ragazza al magazine Babe. “Altri invece hanno scelto le cure tradizionali. Alcuni sono ancora vivi, altri no, sfortunatamente. Ma noi non abbiamo mai detto che potesse funzionare al 100% per tutti” ha precisato alla stampa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *