Guida da 40 anni senza patente, 6700 euro di multa

0

Donna guida da 40 anni senza mai aver conseguito la patente. La polizia di Sirmione ha stabilito che la conducente dovrà pagare una sanzione di 6700 euro.

È successo a Sirmione, in provincia di Brescia meno di una settimana fa. Gli agenti stavano effettuando i normali controlli in strada quando sono rimasti increduli davanti un caso mai sentito prima. La polizia ha alzato la paletta ad una Ford Fusion, a bordo una donna ultra sessantenne. Quando le hanno chiesto di mostrare il permesso di guida, la conducente ha confessato di guidare da 40 anni senza mai aver conseguito la patente.

L’auto era stata già segnalata grazie alle telecamere del territorio che riconoscono la targa. La vettura risultava sprovvista di tagliando assicurativo. L’anziana ha detto di essersi messa alla guida per andare a trovare il marito sepolto in Sardegna, sconvolti gli agenti che hanno bloccato la donna vicino Brescia.

La multa

La sanzione è stata inevitabile, insieme al sequestro dell’auto. L’anziana vedova dovrà pagare 6700 euro di multa, ma si giustifica dicendo: “Io ho imparato a guidare da giovane, in campagna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *