Hamilton domina le seconde libere del Gp di Spagna con il miglior tempo

Hamilton domina le seconde libere del Gp di Spagna con il miglior tempo

0

Il 23 marzo 2024, durante il Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne, l’auto Mercedes F1 W15 di Sir Lewis Hamilton ha gareggiato. La foto è stata scattata da Mark Sutton/Motorsport Images/Sipa USA, con la Bandiera francese ed inglese OUT.

A Barcellona, in Spagna, si è conclusa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna sul circuito di Barcellona, con la Mercedes di Lewis Hamilton che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:13.264. Durante le FP2, c’è stata molta simulazione di qualifica e di passo gara, con la Ferrari di Carlos Sainz che segue in seconda posizione, a ventidue millesimi di distanza dal pilota britannico, e Lando Norris su McLaren con il terzo miglior crono. La Ferrari ha mostrato due volti diversi per quanto riguarda il set-up, con il pacchetto di aggiornamenti portato sull’auto di Sainz risultando efficace e quello su quella di Charles Leclerc in parte meno soddisfacente.

Durante la sessione, Leclerc ha chiesto numerosi cambiamenti alla sua vettura e ha chiuso in sesta posizione sulla griglia dei tempi, con un crono di 1:13.597. La Red Bull di Max Verstappen si è piazzata solo al quinto posto, mentre l’Alpine ha sorpreso tutti ottenendo il quarto miglior tempo nelle simulazioni di qualifica durante le FP2.

In generale, la sessione è stata caratterizzata da tanta azione in pista, con i team che hanno lavorato sodo per ottimizzare le prestazioni delle loro vetture in vista delle qualifiche e della gara. Hamilton ha dimostrato di essere in gran forma con la sua Mercedes, segnando un tempo incredibilmente veloce che lo ha posto in testa alla classifica. La competitività tra le varie scuderie sta rendendo il campionato sempre più avvincente, con i tifosi che non vedono l’ora di scoprire chi sarà il vincitore del Gran Premio di Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *