Heather Parisi e Lorella Cuccarini “divideranno” il palco del nuovo show di Rai1

C’è grande attesa per il mega show che  vedrà insieme dopo 30 anni, su RaiUno Lorella Cuccarini ed Heather Parisi, soprattutto per i nostalgici dei vari “Fantastico” degli anni ’80, quando le due ballerine e show girl erano protagoniste indiscusse delle serate televisive degli italiani . Lo spettacolo che andrà in onda venerdì 2 e sabato 3 dicembre dal titolo “Nemicamatissima”, gira intorno al presunto rapporto conflittuale che che ci sarebbe sempre stato tra le due protagoniste. “Io e Lorella non siamo mai state né amiche né nemiche – precisa la Parisi -, siamo due donne diverse con due mondi diversi. Voglio sottolineare che non siamo mai state rivali”.

Parole, queste, condivise anche dalla Cuccarini: “Heather ha un talento straordinario, sognavo di fare questo mestiere guardandola in tv. Dopo ho avuto la fortuna di entrare a far parte del suo corpo di ballo. In questi giorni ci stiamo frequentando parecchio, facciamo le prove insieme. Poi, chi vuol vederci la sfida ci può anche stare”.

Le due sono state impegnate con le prove di “Nemicamatissima”, senza che questo le avvicinasse veramente: sembra che si ignorino anche se si conoscono da più di trent’anni.  Nel 1985 Lorella Cuccarini sostituì Heather Parisi, già molto famosa, a Fantastico 6. Così diventò famosa pure lei. Dopo le prove solo poche parole tra le due, la Parisi torna a Hong Kong dove vive da sette anni col marito Umberto Maria Anzolin e i due gemelli, Elizabeth e Dylan; Lorella resta a Roma col suo Silvio Testi e i loro quattro figli già grandi.

Gli ospiti previsti sono Zucchero, Lillo e Greg, Ezio Greggio e Alessandro Siani nella prima puntata, e Gianna Nannini, Luca e Paolo e in qualche maniera probabilmente anche Pippo Baudo, nella seconda.

Ma quello che tutti si chiedono è se le due showgirl torneranno a ballare per il pubblico televisivo italiano: “Oggi a 56 anni sarei ridicola perché sono convinta di non riuscire a trasmettere agli italiani quello che facevo prima, a trent’anni, quando ero al massimo e alzavo la gamba!”. “Io sono classica, 25 anni di matrimonio e quattro figli con lo stesso marito, sono come il tubino nero”, ha detto la Cuccarini.