Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Hotel tester, il lavoro dei sogni: pagati per viaggiare

Viaggiare nei posti più esotici, alloggiare in alberghi di lusso ed essere anche pagati per farlo. È il lavoro dei sogni: l’hotel tester.

Molti alberghi aperti da poco, o in procinto di aprire al grande pubblico, sono disposti a pagare per una recensione della propria attività su siti con grossa visibilità. È così che nasce la professione dell’hotel tester. La recensione serve sia per farsi pubblicità, che per rendersi conto del proprio livello di qualità e migliorarsi di conseguenza.

Un’anticipazione di ciò che farebbe “Trip advisor” se dovesse recensire quella struttura in quel dato momento. In questo modo i proprietari possono risolvere i problemi riscontrati ed affrontare più serenamente, una volta aperti, l’arrivo di siti di recensioni. Portali come MysteryClient e Trivago offrono questo servizio e sono alla ricerca di persone interessate a viaggiare ricevendo un compenso o un rimborso spese.

Ai recensionisti può essere affidato anche l’incarico di “votare” ristoranti o negozi di abbigliamento, non solo alberghi. In questi casi il lavoro dura tra pochi minuti e qualche ora, in cui l’incaricato dovrà valutare: il personale, i tempi, la pulizia, la location e l’ordine.

Ma come si diventa tester di hotel? Trivago offre la possibilità sul proprio sito di alloggiare in uno degli hotel (tramite la voce del menù “Hotel tester”) e ricevere un compenso che va oltre il solo rimborso spese. Basta compilare un questionario sulle proprie abitudini e preferenze al sito e aspettare il responso. A fine soggiorno bisognerà mandare un responso dettagliato dell’alloggio.

“Eurostars hotels” propone un’offerta ancora più interessante: dieci soggiorni gratuiti da sfruttare nel 2018, presso i propri hotel. Anche qui basta compilare un semplice questionario (regolamento su Eurostarhoteltester.com).

Diventare “tester” è possibile ed è un lavoro alla portata di tutti. Che aspettate a compilare i moduli per iniziare questa carriera?

Lingua predefinita del sito

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed