I giochi di casinò dal vivo saranno popolari nel 2023?

0

Le lobby dei casinò con croupier dal vivo sono state molto popolari nel 2022 e il genere è riuscito a conquistare molti nuovi fan. Ma le tendenze dell’industria del gioco d’azzardo sono in continuo mutamento, il che porta alcuni giocatori a chiedersi se le lobby dei casinò dal vivo saranno altrettanto valide quest’anno. La risposta breve è positiva e le ragioni sono molteplici.

Un picco di popolarità

Quando i giochi con croupier dal vivo sono stati introdotti per la prima volta, non sono diventati immediatamente popolari come lo sono oggi. Si è trattato di uno sviluppo graduale che ha comportato l’invenzione di nuove tecnologie e una grande quantità di ottimizzazioni. Tuttavia, il 2022 è stato un anno di grande successo per questo genere, in quanto decine di migliaia di giocatori hanno sperimentato questi giochi per la prima volta.

Anche se un tale picco di popolarità non garantisce un boom dei casinò dal vivo nel 2023, è uno dei pochi segnali. Gli sviluppatori di giochi e i gestori dei casinò online hanno sicuramente notato la domanda di lobby dal vivo, quindi molto probabilmente reagiranno a questa domanda facendo concorrenza a questo nuovo pubblico quest’anno.

Una competizione intensa

Una situazione simile si riscontra nel mercato dei fornitori di software. Agli albori del genere c’erano diversi pionieri e la concorrenza era quasi inesistente. Per molto tempo, Evolution Gaming è stato l’unico fornitore di croupier dal vivo nella stragrande maggioranza dei casinò online che disponevano di giochi di questo tipo.

La buona notizia per i giocatori è che ci sono più aziende che mai al lavoro su titoli di croupier dal vivo. Alcune di esse hanno pubblicato i loro primi giochi solo nel 2022, mentre altre hanno in programma di entrare nel mercato solo quest’anno. Il numero crescente di fornitori implica un maggiore assortimento di opzioni disponibili per i giocatori, il che è sempre ottimo. Inoltre, un numero maggiore di aziende significa anche che la concorrenza sarà più intensa, costringendo gli sviluppatori a fornire i migliori titoli possibili.

Altre innovazioni

Un altro fattore positivo per gli appassionati di casinò dal vivo riguarda le innovazioni che vengono regolarmente apportate al genere. Nel corso degli ultimi anni, sono state aggiunte ai giochi dal vivo moltissime nuove funzionalità e sicuramente ne arriveranno altre. L’esempio più significativo è forse la modalità di gioco gratuito, ora disponibile con i titoli di diversi fornitori di software.

Per molto tempo, l’unica opzione per divertirsi con i giochi è stata quella di registrarsi in un casinò che li offre ed effettuare un deposito, poiché le lobby erano solo a pagamento. Fortunatamente, la situazione è cambiata: ora ogni utente può visitare il sito web di un fornitore di software e provare i giochi gratuitamente. Questo ha aperto le porte del genere a molti giocatori che non erano disposti a pagare per provare i giochi.

Un’altra caratteristica che ha reso il genere molto più inclusivo è il sistema di tavoli regionali introdotto da diversi fornitori. È semplice come sembra: lo sviluppatore dispone di più tavoli dello stesso gioco, dove su ogni tavolo il conduttore parla una lingua diversa.

Una varietà di contenuti

Infine, ma non meno importante, c’è la diversità dei giochi disponibili nelle lobby dei casinò dal vivo. Le aspettative dei giocatori sono molto alte per quest’anno, e c’è un motivo. La maggior parte dei fornitori di software entra nel mercato con alcuni titoli sicuri, come la roulette, il blackjack o il baccarat. Questo fa sì che le lobby live si riempiano di tonnellate di varianti degli stessi giochi classici da casinò.

Anche se non c’è nulla di male nell’avere più giochi a disposizione dei giocatori, c’è una chiara mancanza di specialità, spettacoli di gioco e altri giochi divertenti da sperimentare. La maggior parte dei fornitori di software sta seguendo il percorso di Evolution Gaming, che ha iniziato nello stesso modo. Poi, EG ha iniziato a espandere la sua collezione aggiungendo molti giochi divertenti, quindi gli utenti si aspettano lo stesso da altri nuovi sviluppatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *