Calcio

I tandem offensivi più potenti della Serie A 2023 – 2024: i campioni e le nuove promesse di questo campionato

A giudicare dalle statistiche di Serie A questo campionato si presenta ricco di protagonisti in campo e di squadre in lotta per la vittoria del titolo, le quote dei bookmakers favoriscono i Nerazzurri di Inzaghi ma il Napoli di Garcia è partito alla grande, così come il Milan di Pioli, alla ricerca della seconda stella sulla maglia.

In questa lotta per la supremazia della classifica si sta insinuando anche la Juventus, orfana delle competizioni UEFA quest’anno e concentrata sull’obiettivo Scudetto. Da non sottovalutare è la Roma, che con gli ultimi acquisti si prepara a fare il grande salto di qualità. Tra le sorprese ci sono la Fiorentina, sempre in lotta per un posto in Europa e il Lecce che è partito alla grande. Ecco quali sono i tandem offensivi più potenti di questo campionato.

Osimhen e Kvara pronti a ripetersi

Nella scorsa stagione dove a Napoli c’è stata una festa scudetto infinita durata più di tre mesi, questi due campioni hanno messo a segno insieme 38 gol e 14 assist, su un totale di 77 reti segnate in campionato dai Partenopei: la percentuale sfiora il 50%.

Osimhen e Kvara sono pronti a ripetersi e il nigeriano già cavalca le statistiche della classifica marcatori, i portieri delle altre squadre sono avvisati: massima allerta contro questo potentissimo tandem offensivo.

Il modulo pugile di Pioli

Il Diavolo vuole cucire la seconda stella sulla divisa rossonera e Pioli ha pensato bene di definire il suo modulo con il termine Pu – Gi – Le: Pulisic, Giroud e Leao nel tandem d’attacco offensivo.

Nelle prime due giornate Giroud si è distinto come il migliore fra tutti gli attaccanti, realizzando 3 gol (alla pari con Osimhen e Lautaro) e fornendo anche un assist. Anche Pulisic sta dando un contributo fondamentale alla causa rossonera, mentre Leao deve ancora trovare lo stato di forma ideale ma la sua voglia di gol è irrefrenabile.

Serie A – Fonte: web

Vlahovic e Chiesa al servizio della Vecchia Signora

La situazione della Juve sembra stabile e tutto dipenderà dallo stato di forma di Vlahovic e Chiesa, tandem offensivo da paura, se calcoliamo che i due attaccanti potranno sfogare la loro cattiveria sotto porta soltanto in campionato e Coppa Italia.

Insieme a Pogba, questi due campioni saranno al servizio della Vecchia Signora per riportare i colori Bianconeri al top della classifica.

Arriva la Thu – La Nerazzurra

Mentre Lautaro Martinez non si accontenta della Coppa del Mondo vinta in Qatar e vuole tornare protagonista in campionato e Champions, il nuovo acquisto Thuram si sta dimostrando un valido aiuto nel tandem offensivo con l’argentino. Pronto a subentrare c’è Arnautovic, che ha fornito 1 assist in soli 38 minuti giocati nelle prime due gare.

I vice campioni d’Europa sono i favoriti assoluti per il trionfo in campionato, sui siti specializzati di quote e news come PokerStars sono presenti tutti i valori dei club che hanno più probabilità di vincere il Tricolore di Serie A 2023 – 2024: Inter vincente scudetto quotato a 2.87, Napoli quotato a 3.6, Milan quotato a 4.5 e Juventus quotata a 5.

Redazione

Recent Posts

Il “Tour della Salute” è di nuovo qui: 15 tappe con consulti gratuiti in Italiano

Il Tour della Salute torna nelle piazze italiane, giunto alla sesta edizione, offrendo consulenze gratuite…

4 minuti ago

La vera identità di Guglielmo Vicario, l’ex fidanzato di Antonella Fiordelisi: Lei racconta “È un bravo ragazzo, però…”

Guglielmo Vicario è un noto portiere di calcio che attualmente milita nel Tottenham, squadra inglese…

13 minuti ago

Polemiche per il trattamento speciale di Holden che torna nel daytime di Amici 2024 per la cena dei semifinalisti.

Holden torna ad Amici 2024 per partecipare alla cena dei semifinalisti, dopo un periodo di…

34 minuti ago

Cosa fare se Angelina trionfa all’Eurovision

Un anno fa Cristiano Malgioglio ad Amici ha fatto una profezia molto audace riguardo alla…

39 minuti ago

Il momento più difficile ad Amici 2024? Tutto merito di Anna Pettinelli!” / “Il più bello invece è stato…

Amici 2024, Mida si confessa prima della semifinale: tra alti e bassi Mida si mostra…

56 minuti ago

Il Castello di Odessa in Ucraina costruito da artigiani pugliesi

Il Castello di Odessa, di proprietà dell'ex deputato ucraino Serhiy Kivalov, è stato progettato e…

58 minuti ago