I Warriors campioni Nba per la 7^ volta, piegati i Celtics

0

05 June 2022, US, San Francisco: Basketball: NBA, Golden State Warriors – Boston Celtics; Play-off round, NBA Finals, Finals, Game 2: Professional basketball player Stephen Curry of the Golden State Warriors warms up before the second game of the NBA Finals against the Boston Celtics.

Photo: Maximilian Haupt/dpa (San Francisco – 2022-06-05, Maximilian Haupt / ipa-agency.

net) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
BOSTON (STATI UNITI) – I Golden State Warriors hanno vinto gara 6 delle Finals e si sono laureati campioni 2022 della Nba.

La squadra di San Francisco, al TD Garden di Boston, ha battuto i Celtics per 103-90, chiudendo la serie sul punteggio di 4-2.

Stephen Curry – nominato per la prima volta in carriera l’MVP delle finali – e compagni hanno conquistato l’ambito anello Nba per la quarta volta nelle ultime otto stagioni, dopo le vittorie del 2015, del 2017 e del 2018.

I Warriors in tutto hanno vinto il massimo campionato statunitense di basket sette volte, staccando così i Chicago Bulls, fermi a sei successi.

Restano a a quota 17 i Celtics, appaiati nella classifica all time ai Los Angeles Lakers.

Nel match disputato nella notte italiana Golden State si è portata subito avanti (27-22 il primo quarto e 27-17 il secondo), realizzando anche un parziale di 21-0 e andando al riposo a +15 (54-39).

Poi hanno amministrato, senza grossi patemi, il vantaggio.

Inutili, ai fini del punteggio, i 34 punti messi a referto da Jaylen Brown.

Stessa quota per Stephen Curry, incoronato a fine match.

– foto agenziafotogramma.

it – .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/