Il 12 ottobre 2026 arriva su Prime Video I Pazzi dell’Autobus, il nuovo show che porta Ahmed Sylla e sei comici in viaggio attraverso la Francia (pagina 4)
Pubblicato il da Anna Gaia Cavallo - aggiornato il - Tv e Spettacolo
Il programma segue proprio questo processo creativo, dalla ricerca dell’idea fino alla sua trasformazione in un numero comico. Il tempo limitato obbliga i partecipanti a fidarsi dell’istinto e della capacità di cogliere rapidamente gli aspetti più curiosi di ogni situazione.
La sfida non consiste quindi soltanto nello scrivere una battuta divertente. Gli umoristi devono capire anche quale sia il modo migliore per raccontare ciò che hanno appena visto, scegliendo un taglio capace di funzionare davanti a persone che non conoscono necessariamente il loro stile.
La sera, alcuni dei partecipanti vengono scelti per presentare il proprio sketch davanti al pubblico locale. È in quel momento che il lavoro delle due ore viene messo davvero alla prova: la reazione della sala diventa parte dello spettacolo e completa il percorso iniziato a bordo dell’autobus.