Il Bayer Leverkusen batte Roma 2-0 in casa

0

Il 2 maggio 2024, Roma ha ospitato il match tra la Roma e il Bayer Leverkusen all’Olympic Stadium, valido per il ritorno delle semifinali della UEFA Europa League 2023-2024. I giocatori Alejandro Grimaldo del Leverkusen e Rick Karsdorp della Roma si sono confrontati in un’intensa partita di calcio.

La Roma è stata sconfitta con un punteggio di 2-0 contro il Bayer Leverkusen. I gol decisivi sono stati segnati da Florian Wirtz, grazie a un errore di Karsdorp, e da Robert Andrich. Durante la partita, gli ospiti hanno dimostrato di giocare meglio rispetto ai giallorossi, che a tratti sono sembrati in confusione.

Dopo un inizio di studio del gioco, la squadra tedesca ha ottenuto la prima occasione con un tiro di Adli respinto dalla difesa giallorossa. Al 11′, El Shaarawy ha rubato palla ad un avversario e ha servito Dybala, il cui tiro è stato parato agevolmente da Kovar. La Roma ha continuato a spingere e al 22′ ha colpito clamorosamente il palo con Lukaku, che ha visto la sua traiettoria di testa infrangersi sul legno.

Il Bayer Leverkusen ha segnato il primo gol al 28′ con Florian Wirtz, causato da un errore di Karsdorp che ha permesso a Grimaldo di servire il numero 10 per il gol. Tre minuti dopo, Wirtz è stato fermato da un grande intervento di Svilar che gli ha negato la doppietta. Nel finale del primo tempo, Pellegrini ha cercato la rete ma il suo tiro è finito di poco a lato, portando la squadra a tornare negli spogliatoi sul parziale di 0-1.

Nel secondo tempo, la Roma è diventata pericolosa con un cross di Cristante, ma nessuno dei giocatori è riuscito a trovare la rete. La partita ha visto ritmi più lenti rispetto alla prima frazione di gioco, con i giallorossi che hanno faticato a trovare spazi in attacco. Il Bayer Leverkusen ha segnato il secondo gol al 73′ con Robert Andrich, che ha colpito dalla distanza inarrestabile per Svilar.

Negli ultimi minuti, la Roma ha cercato di riaprire la partita, ma nonostante alcuni sforzi ha fallito nel segnare. La squadra romana è stata sconfitta 2-0 e dovrà compiere un’impresa nel ritorno alla BayArena la settimana successiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *