Categories: Salute

Il Gruppo San Donato rafforza la sua presenza in Polonia con l’acquisizione di Scanmed.

Il Gruppo San Donato, insieme a GKSD, ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione del 100% del Gruppo polacco Scanmed attraverso la controllata American Heart of Poland. Questa acquisizione permette ad American Heart of Poland di ampliare notevolmente le sue attività nel settore sanitario pubblico polacco, offrendo cure mediche a oltre 500.000 pazienti all’anno in tutto il paese.

Inoltre, il Gruppo San Donato rafforza la sua presenza in Polonia, confermando la sua strategia di internazionalizzazione. A livello aggregato, il fatturato del Gruppo arriverà a circa 2,5 miliardi di euro, con oltre 8.260 posti letto e oltre 5,5 milioni di pazienti trattati ogni anno.

American Heart of Poland, fondata 25 anni fa, ha visto una significativa crescita grazie all’ingresso nel Gruppo San Donato e all’acquisizione di Scanmed. Quest’ultimo è un operatore leader nel settore sanitario in Polonia, con 39 sedi che si occupano di oltre 300.000 pazienti all’anno in tutto il paese.

Scanmed offre servizi di assistenza primaria, cure specialistiche ambulatoriali e trattamenti ospedalieri. Inoltre, gestisce unità operative pubbliche di cardiologia in 8 regioni e ospedali specializzati in varie discipline. American Heart of Poland, mediante contratti con il Fondo Sanitario Nazionale polacco, garantisce l’accesso a procedure mediche di alta qualità a oltre 200.000 pazienti ogni anno.

Con il supporto del Gruppo San Donato e GKSD, la Polonia potrà confermarsi come leader nel campo delle innovazioni mediche in Europa centrale e orientale. GSD e GKSD hanno pianificato un programma di investimenti di oltre 300 milioni di euro per migliorare la qualità dei servizi medici offerti nel sistema sanitario pubblico polacco.

La transazione di acquisizione di Scanmed è stata supportata dagli advisor finanziari BNP Paribas, PwC e GKSD Advisory, con consulenza legale fornita da Rymarz Zdort Maruta. La transazione è soggetta a verifica Antitrust per essere finalizzata.

In conclusione, American Heart of Poland si conferma come un partner fondamentale nel sistema sanitario polacco, garantendo una medicina di altissima qualità e accessibile a tutti i cittadini. La collaborazione con il Gruppo San Donato e la continua espansione contribuiranno a promuovere ulteriori progressi nel settore della salute in Polonia.

Redazione

Recent Posts

Michele Bravi evita di rispondere a Mara Venier sul suo fidanzato: “Ci sono novità, l’amore è presente…”

Nella puntata di Domenica In di ieri, Michele Bravi, ex giudice ad Amici 2024, è…

20 minuti ago

Chi è Tiberio Timperi: dal matrimonio con Orsola Adele Gazzaniga al trionfo in televisione/ La svolta in Rai segna un nuovo inizio..

Nella puntata odierna di Da Noi… A ruota libera condotta da Francesca Fialdini, l'ospite sarà…

41 minuti ago

Osvaldo Paterlini, il compagno di vita di Orietta Berti e padre di Omar e Otis: “Per tanti anni è stato solo lui al mio fianco”

La storia d'amore di Orietta Berti con suo marito Osvaldo Paterlini è cominciata molti anni…

1 ora ago

Anticipazioni Isola dei Famosi 2024: nomination, eliminati e dirette domenica 19 maggio su Canale 5

L'Isola dei Famosi 2024 è tornata per la nona puntata, condotta da Vladimir Luxuria in…

1 ora ago

Tragico incidente a Villa Literno: morto Dimitri Iannone, concorrente del primo Collegio su Rai 2

Dimitri Iannone, concorrente della prima edizione de Il Collegio, reality di Rai 2, è morto…

1 ora ago

Incidente in Iran: coinvolto l’elicottero con il presidente Raisi

La tv di Stato ha reso noto che un elicottero che trasportava il presidente iraniano…

2 ore ago