Il mercato dell’arredamento e dell’interior design del Marocco alla Fiera del Levante

Il mercato dell’arredamento e dell’interior design del Marocco alla Fiera del Levante

0

Il prossimo venerdì 28 giugno alle ore 10, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari, si terrà una conferenza stampa dedicata al mercato dei settori dell’Arredamento e dell’Interior Design del Marocco. La conferenza vedrà la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale degli Architetti del Marocco, Mohammed Karim Sbai, il quale presenterà lo sviluppo del mercato marocchino attraverso l’uso di slides esplicative.

Il presidente Sbai parlerà del boom immobiliare che sta attualmente interessando il Marocco, in particolare nel settore dell’arredamento. Questo fermento è dovuto in parte alla prossima Coppa d’Africa di calcio del 2026 e ai piani di ristrutturazione e investimenti strategici per i Mondiali del 2030. Sarà presente, inoltre, una delegazione di buyer marocchini interessati a conoscere il mercato italiano dell’Arredamento e dell’Interior Design.

L’incontro si inserisce in un processo di internazionalizzazione avviato dalla Nuova Fiera del Levante, che a sua volta promuoverà un interscambio B2B tra i buyer marocchini e gli operatori del settore presenti alla prossima Campionaria. Durante l’evento, saranno esposti e presentati i prodotti dei partecipanti.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Bari, Cosimo Damiano Mastronardi, e numerosi architetti del territorio. L’iniziativa sarà un’occasione per favorire la conoscenza reciproca e lo scambio di esperienze e idee tra professionisti del settore.

La presenza dei buyer marocchini è vista come un passo importante verso una maggiore collaborazione e partnership tra le industrie dell’arredamento e design italiani e marocchini. Questo tipo di collaborazione può portare a sinergie e opportunità di business che possono beneficiare entrambe le parti.

La partecipazione a eventi come questo è fondamentale per creare una rete di professionisti internazionali e per promuovere l’interculturalità nel settore dell’Arredamento e dell’Interior Design. L’incontro a Bari sarà un momento di confronto e di confronto sui trend e le innovazioni del settore, nonché un’opportunità per scoprire nuove prospettive e approcci al design e alla decorazione d’interni.

Si auspica che questa iniziativa possa portare a futuri progetti di collaborazione e ad una maggiore integrazione tra i mercati italiano e marocchino, apportando benefici reciproci e stimolando la crescita economica e culturale di entrambi i paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *