“A Natale sono rimasta sola con il padre del mio fidanzato che mi ha detto che da quando io sono arrivata nella sua vita il figlio è un disastro”. Così inizia il racconto di un’ascoltatrice a “I Lunatici”, programma radiofonico in onda su Radio2. Il racconto della ragazza prosegue svelando tutti i retroscena dell’assurdo episodio vissuto.

Il padre del fidanzato le offre 20mila euro per lasciarlo

Racconta che il padre del proprio fidanzato la incolperebbe perché il figlio non studia più per colpa sua; è sempre distratto e per questo motivo rimasto indietro con gli esami universitari. Così, l’uomo ha pensato di risolvere la questione a modo suo:

“Per questo mi ha offerto 20.000 euro ad una sola condizione. Lasciarlo”

La giovane ha confessato ai radio spettatori di esser indecisa sul da farsi. “Io a lui voglio bene ma ho 24 anni e questa cifra mi farebbe comodo. E poi ci sono rimasta davvero malissimo”.

Le reazioni degli ascoltatori

Inevitabilmente, il racconto della ragazza ha immediatamente scatenato un acceso dibattito sulla questione, con centinaia di chiamate e messaggi da parte di ascoltatrici e ascoltatori. Alcuni consigliavano di prendere i soldi e sparire, altri di prenderli e dividerli con il fidanzato. Alcuni, tra cui gli stessi conduttori, la invitavano a fare attenzione e a riflettere per bene. Perché l’amore non ha prezzo.
Inoltre, nel corso del dibattito è emerso che storie come quelle della giovane non sono poi così rare. Tanti coloro che hanno confessato di aver subito forti pressioni da parte delle famiglie del partner per metter fine alla relazione.