Il papà di Stefano svela Sanremo, De Filippi, Scotti, regali e il passato del figlio
Stefano De Martino ha spesso raccontato della sua famiglia e delle radici che lo hanno sostenuto nel suo percorso artistico. Dalle storie legate al nonno e al suo bar fino ai ricordi della madre, della sorella Adelaide, del fratellino e del padre Enrico, anche lui ballerino e uomo di spettacolo, la famiglia è un pilastro fondamentale nella vita del conduttore. Proprio Enrico De Martino ha recentemente rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere del Mezzogiorno, in cui ha svelato dettagli inediti sul passato di Stefano e su come sia stato Bill Goodson, noto coreografo statunitense, a scorgere e predire il talento di suo figlio a soli tredici anni, quando frequentava la scuola di danza a Torre Annunziata.
Il ruolo di Bill Goodson e il rapporto con Maria De Filippi
Enrico De Martino ha raccontato di aver incontrato Maria De Filippi solo due anni fa, durante le registrazioni del programma “Da Natale a Santo Stefano”, in cui ha ballato insieme a Stefano. “Fu un incontro molto piacevole,” ha ricordato, “Maria mi chiese se ero soddisfatto della carriera di mio figlio. La mia risposta è stata ovviamente sì, sono contentissimo.” Il percorso di Stefano non è stato immediato, ma costruito con impegno e dedizione.
Secondo Enrico, l’intuizione che il figlio potesse diventare un grande showman arriva da Bill Goodson. “Quando Stefano aveva 13 o 14 anni, durante uno stage nella scuola di danza dove mie figlio si allenava, Goodson mi confidò che avrebbe fatto carriera nel mondo dello spettacolo,” ha spiegato Enrico. “Quelle parole mi sono rimaste impresse e sono state confermate dai successi che Stefano ha raggiunto.”
