Il ricordo dolceamaro del loro amore finito, tra passioni e rimpianti intensi
Pubblicato il da Anna Gaia Cavallo - aggiornato il - Gossip
Nell’ultima puntata di Falsissimo, Fabrizio Corona ha ampliato il suo raggio d’azione telefonando non solo all’ex concorrente del Grande Fratello Antonio Medugno, ma anche al suo ex mentore Lele Mora. Quest’ultimo però si è mostrato reticente, limitandosi ad esprimere un sostegno generico alla “pseudo inchiesta” su Alfonso Signorini. In un breve scambio, Mora ha affermato: “Stai facendo la puntata? Roba da matti. Signorini? Adesso si sposa. La tua puntata? Fai bene, questa è una cosa giusta che stai facendo“.
Cambio di opinione di Lele Mora dopo la puntata di Falsissimo
Appena 24 ore dopo la diffusione di quella puntata, Lele Mora ha dato un’ulteriore svolta alla vicenda intervendo in una diretta TikTok, dove ha corretto la sua posizione e smentito il sostegno espresso in precedenza: “Io non avrei mai fatto quello che ha fatto Fabrizio, anche perché sono del parere che i panni sporchi vadano lavati in casa propria“. Il manager ha inoltre criticato alcuni giovani che secondo lui si “vendono” per raggiungere obiettivi precisi e poi parlano pubblicamente della questione: “Se fai certe cose, accetti, allora dopo stai zitto“.
Il rapporto tra Fabrizio Corona e Lele Mora: amicizia, amore o altro?
Il Signorini Gate ha riportato alla luce alcune dichiarazioni rilasciate da Lele Mora nel 2018 a Giuseppe Cruciani, ospite della trasmissione radiofonica La Zanzara. In quell’occasione l’ex agente delle star ha parlato apertamente di un legame profondo con Corona, dichiarando che tra loro non c’è stata solo una semplice amicizia o rapporto professionale, ma anche una forte “chimica artistica” con venature di amore: “Ho sentito che ha detto di essere stato il grande amore della mia vita, ed è vero. Questo lo confermo. Ma ha detto anche non ci fu nulla di fisico e questa è una bugia. Non è vero, figuriamoci…“.
Mora ha giocato con l’immaginazione del pubblico, citando un misterioso “Bombolandia”, lasciando intendere che la natura del loro rapporto è molto più complessa di quanto raccontato pubblicamente.
Queste confessioni riprese da Dagospia rappresentano una replica alle dichiarazioni di Fabrizio Corona, risalenti a sette anni prima, durante l’intervista nel programma La Confessione condotto da Peter Gomez. Corona infatti aveva espresso una versione differente, sostenendo che, sebbene fosse stato il “grande amore” di Mora, non vi era mai stato alcun rapporto fisico: “Io e Lele Mora non avevamo niente di fisico. Lui è sposato con due figli e non gli piacciono i ragazzi omosessuali. Per lui io sono stato il più grande amore della sua vita, perché sono stato l’unico che non ha mai avuto“.
Lele Mora e i dettagli emersi davanti ai pm di Milano
Le rivelazioni fatte da Mora nel 2018 trovano un precedente ancora più clamoroso nei verbali del 2010, quando l’ex manager è stato ascoltato dai pm di Milano nell’ambito dell’inchiesta sulla maxi-evasione fiscale. In quell’occasione Mora ha ammesso di aver donato a Corona oltre 2 milioni di euro in regali e regalie tra il 2004 e il 2006, inclusi otto veicoli di lusso – da un’Audi cabriolet a una Bentley Continental – e un appartamento in via De Cristoforis a Milano, dal valore superiore a 1,5 milioni di euro.
Non mancano nemmeno affermazioni riguardanti una relazione sentimentale tra i due, che avrebbe avuto ripercussioni sul matrimonio tra Fabrizio Corona e Nina Moric. Mora ricorda così quei momenti: “Nel 2005 sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, dopo che lei ha scoperto l’esistenza della relazione tra lui e me. Io l’avevo sempre negata, ma la verità è emersa durante l’indagine Vallettopoli. Spesso Corona veniva buttato fuori di casa e mi chiedeva ospitalità. Prima del 2008, gli ho dato denaro per 10-11 anni“.
La posizione di Nina Moric sulla vicenda
Nel 2018 Nina Moric ha scelto di mantenere il silenzio sulla questione, rifiutandosi di commentare il presunto amore tra Ex Fabrizio Corona e Lele Mora. Tuttavia, 15 anni fa, la showgirl aveva rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui si è esposta più chiaramente: “Non detesto Lele Mora. Lui come me si è sentito una ‘donna’ ferita, ma io ero la moglie ferita, lui il terzo incomodo. Prego il buon Dio che nessun bambino dica niente a Carlos. Avrei preferito che Fabrizio fosse davvero gay, un gay dichiarato senza problemi interiori. Avrà certamente usato Lele, altrimenti non gli avrebbe regalato 2 milioni di euro. Mora non è un pazzo, ma è stato ingannato, proprio come me. Ora Lele sta bene, si è tolto un peso“.
Questi intrecci sentimentali, economici e professionali restano sotto i riflettori, alimentando nuove speculazioni sul prezzo del successo nella vita di Fabrizio Corona e Lele Mora, forse protagonisti di una vicenda che va ben oltre i titoli di gossip.
Fonti ufficiali e approfondimenti su queste tematiche si trovano su Dagospia, Corriere della Sera e nei verbali del processo Vallettopoli disponibili presso il Tribunale di Milano.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it