Il ruolo delle infrastrutture sportive per l’inclusione: focus sul panel sull’IA al Premio Ischia

Il ruolo delle infrastrutture sportive per l’inclusione: focus sul panel sull’IA al Premio Ischia

0

Ischia, Premio Ischia, Tosca, Villa Arbusto, Intelligenza Artificiale, Infrastrutture Sportive, Inclusione sociale, Giornalismo, Finanziamento, Beniamino Quintieri, Roberto Napoletano, Elena Pero, Gaspare Borsellino, Skytg24, Fbsu, Sala Carte Hotel, Regina Isabella, Barbara Carfagna, Derrick de Kerckhove, Fernando Vacarini, Fjona Cakalli, Vittorio Verdone, Riccardo Luna, Green&Blue, Opening New Ways of Journalism, a2a, Gruppo Unipol, Regione Campania, Comune di Lacco Ameno d’Ischia, Siae, ACI, Gruppo Menarini, Mundys, A2A Life Company, SKYTG24, ItalPress, DataStampa.

Ischia (ITALPRESS) – La seconda giornata del Premio Ischia vedrà il focus su temi come l’intelligenza artificiale, le infrastrutture sportive e culturali per l’inclusione sociale. Tosca sarà l’ospite canoro della serata finale che si terrà a Villa Arbusto. I dibattiti si concentreranno sull’importanza dell’intelligenza artificiale e della connessione con il mondo del giornalismo, nonché sul ruolo fondamentale delle infrastrutture sportive come strumenti di inclusione sociale.

Il primo dibattito affronterà il tema delle infrastrutture sportive e culturali per lo sviluppo di comunità inclusive e sostenibili, con un focus su come mobilitare capitali privati a supporto delle erogazioni pubbliche e sui nuovi modelli di finanziamento per progetti nel settore dello Sport e della Cultura. Gli interventi saranno di Beniamino Quintieri, Roberto Napoletano, Elena Pero e modera Gaspare Borsellino, con collegamenti in diretta con Skytg24.

A seguire, nella Sala Carte Hotel della Regina Isabella, si terrà il convegno sull’intelligenza artificiale applicata al giornalismo. Si discuterà delle sfide e delle opportunità che questa tecnologia porta, e del ruolo chiave dei giornalisti nella verifica e validità delle notizie. Gli ospiti saranno Barbara Carfagna, Derrick de Kerckhove, Fernando Vacarini e Fjona Cakalli, con la moderazione di Vittorio Verdone e collegamenti in diretta con Skytg24.

Durante il Premio Ischia Internazionale di giornalismo saranno assegnati diversi premi, tra cui il premio alla Comunicazione Sostenibile a Riccardo Luna e il premio Opening New Ways of Journalism a Fjona Cakalli. La cerimonia di consegna dei premi si terrà a Villa Arbusto, con l’esibizione di Tosca che canterà alcuni dei suoi brani più noti.

Il Premio Ischia è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dalla Siae e ha il contributo dell’ACI, Gruppo Unipol, Gruppo Menarini, Mundys e A2A Life Company. SKYTG24, ItalPress e DataStampa sono i media partner dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *